Sedici nuovi posti letto per i pazienti più critici
Sarà inaugurata mercoledì 23 aprile, alle 11.30, la nuova Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale Papardo di Messina. Ci si sposterà nei nuovi locali subito dopo l’iniziale saluto, da parte delle autorità, nell’Auditorium delle sale formazione.
“L’evento – dice la direttrice generale Catena Di Blasi – rappresenta un traguardo significativo per il nostro ospedale e per l’intera comunità, tenuto conto degli sforzi e degli investimenti profusi da tutti gli enti e operatori che hanno contribuito alla sua realizzazione. La nuova Unità di Terapia Intensiva è dotata di tecnologie all’avanguardia e potrà contare su una squadra di professionisti altamente qualificati che sono pronti a fornire cure intensive e di eccellenza ai pazienti più critici”.

Ma soprattutto, andrebbe colta l’occasione per estirpare alla radice l’antico vezzo, da parte di tanta gente di pretendere all’accesso in corsia a prescindere dagli orari di visita prefissati dalla Direzione. E’ questa purtroppo, una piaga dura a risolversi, ma cosi’ frequente nello scorso secolo. E sono certo che illustri clinici come Salvatore Navarra, Fausto Consolo e Luigi Carmona, mi darebbero piena ragione.