Il sindacato Cse Fnisv lamenta la carenza del personale
MESSINA – Una guardia giurata in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte è stata aggredita da più persone, a schiaffi, pugni e calci. Finito l’assalto fisico, la vittima è stata assistita dai sanitari che hanno refertato 5 giorni di prognosi alla guardia giurata e segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Il vero problema, secondo Massimiliano D’Autilia, segretario regionale del sindacato Cse Fnisv, resta quello della carenza del personale. “L’operatore si trova solo. Il personale è carente all’interno del Pronto Soccorso al Piemonte di Messina. Ecco perché sarebbe più consono che la Direzione Generale dell’Ospedale implementasse organico delle guardie giurate. Solo così si riuscirà a garantire un reale servizio di assistenza”.
Il problema si risolve facilmente l’aggressione a pubblico dipendente o lavoratore che espleta il suo servizio deve essere punita con 20 anni di patria galera senza poter usufruire di sconti o scappatoie di legge!!!!!!
Tutti i cittadini ci penserebbero mille volte prima di alzare le mani.
Ma con queste leggi tutti sono incentivati a commettere atti deprorevoli,trovera’ un giudice che motivera’ tale gesto come atto di necessita’.