La denuncia è del reggente della Fisascat Cisl di Reggio Fortunato Lo Papa: "Ai lavoratori mancano due mesi e nove giorni di salario, oltre che il tfr"
REGGIO CALABRIA – “Ora che l’avvilente questione degli addetti alle pulizie degli ospedali di Locri e Polistena è stata risolta con un cambio di appalto, rimangono in sospeso gli stipendi dei lavoratori ledendo così ancora una volta la loro dignità”. La denuncia è del reggente della Fisascat Cisl di Reggio Calabria Fortunato Lo Papa che afferma: “Finito il calvario legato alla vecchia gestione, che ricordo era della Sgs, ora commissariata per presunte infiltrazioni mafiose, ai lavoratori mancano due mesi e nove giorni di salario, oltre che il tfr. Si trovano, pertanto in una situazione di grave difficoltà nella quale non hanno nessuna responsabilità, anzi sono parte lesa”.
Dal 9 maggio scorso il servizio è stato affidato tramite gara Consip ad una società nazionale e “si prospettano – dice il cislino – condizioni di lavoro più dignitose. Non possiamo però mettere una pietra sul passato definitivamente fino a quando non saranno pagati ai lavoratori i salari che spettano loro“.