Torna a giocare in casa l'Ossidiana Messina, ma è attesa da una sfida complicata. L'Ssd UniMe in trasferta contro l'Ortigia Academy cerca il sorpasso ai danni dei siracusani
MESSINA – Nuovo impegno ad elevato livello di difficoltà per l’Ossidiana Messina, che affronterà domani, sabato 9 aprile alle ore 15, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Nuoto 2000 Napoli. Mentre i “cugini” dell’Ssd UniMe saranno impegnati in trasferta a Siracusa contro l’Ortigia Academy, gli incontri sono validi per la 13ª giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.
Le due sfide sono diverse tra loro, se per l’Ossidiana è un impegno complicato contro la quarta forza del campionato per l’Unime può essere la prova del nove contro una squadra che ha più o meno gli stessi punti in classifica, 10 per i messinesi 11 per gli aretusi, per dimostrare che gli universitari possono disputare un campionato in cui ottenere una tranquilla salvezza.
Ossidiana ancora in cerca di punti
La squadra dello Stretto che giocherà a Messina è chiamata a sbloccarsi dopo un inizio complicato di stagione, se la vedrà con la quarta forza del torneo, che, nelle 8 gare fin qui disputate, ne ha vinte 5 e pareggiata una, perdendo soltanto quelle contro le battistrada Rari Nantes Auditore Crotone e Polisportiva Acese.
“Sappiamo che affronteremo un avversario forte e ben attrezzato, con giocatori di assoluto valore – dichiara il tecnico Nicola Germanà -. Noi dovremo lottare, comunque, fino alla sirena su ogni pallone e cercare di rimanere sempre in partita”. L’allenatore dei peloritani dovrà fare a meno dell’indisponibile Felice Sollima.
UniMe in vasca a Siracusa contro l’Ortigia Academy
I siracusani attualmente si trovano solamente 1 punto sopra rispetto ai messinesi, rimasti fermi a quota 10 dopo lo stop casalingo per mano della big Rari Nantes Auditore. I primi ad approfittare dello stop del team caro alla presidente Bosurgi sono stati proprio i siracusani allenati da coach Leone che, grazie alla vittoria per 10-5 in casa della Rari Nantes Napoli nell’ultima uscita stagionale, si portano ad 11 lunghezze in classifica e scavalcano proprio il team universitario.
Un match ad alto coefficiente di difficoltà per la Ssd UniMe, che avrà sicuramente da faticare per tornare a casa con punti pesanti e tenere a distanze le dirette concorrenti per la salvezza. Il collettivo biancoverde aretuso presenta tanti giovani di grande atleticità ed ottima prospettiva che, soprattutto tra le mura amiche, non sarà affatto semplice contenere.
Programma 13ª giornata Serie B
Etna Waterpolo – Rari Nantes Napoli
Ossidiana Messina – Nuoto 2000 Napoli
Ortigia Academy – Ssd UniMe
Waterpolo Palermo – Waterpolo Catania
Rari Nantes Auditore Crotone – Polisportiva Acese
Classifica girone 4
Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone 21 punti
Waterpolo Palermo 18 punti
Nuoto 2000 Napoli 16 punti
Ortigia Academy 11 punti
Ssd UniMe 10 punti
Waterpolo Catania 7 punti
Etna Waterpolo 4 punti
Ossidiana Messina, Rari Nantes Napoli 0 punti