Non è la prima vclta che si assiste a un passo indietro dopo un comunicato. Messina e il suo Consiglio nel segno del paradosso
MESSINA – Messina città dei paradossi e il suo Consiglio comunale non è da meno. In principio fu Cettina Buonocuore, ben prima del Cosimo Oteri annunciato come nuovo arrivo nella Lega. La consigliera, dopo aver lasciato la lista De Domenico sindaco all’insediamento, gravita nel gruppo misto e in area De Luca-Basile. Ma per “un attimo”, un frammento di secondo, è passata in Forza Italia. O almeno così ha creduto il partito fondato da Silvio Berlusconi. Un comunicato ne annunciava l’arrivo. Il tutto con tanto di “benvenuta” dei vertici cittadini e regionali e della sottosegretaria Matilde Siracusano. Ma, in realtà, il salto in Forza Italia non è mai avvenuto. La consigliera Buonocuore è rimasta nel gruppo misto.
Ora Cosimo Oteri ha aggiunto un nuovo, avvincente capitolo nel mistero dei consiglieri e delle loro “adesioni fantasma”. Sabato il comunicato della Lega, con le sue dichiarazioni di elogio al leader Salvini e al senatore Germanà. Lunedì la precisazione: “Ancora nessun passaggio ufficiale”.
Oteri “quasi” leghista
Orfani dell’entusismante e pirandelliano caso Croce in Consiglio, con il tira e molla sulle dimissioni, non possiamo che ringraziare chi ci regala questi colpi di scena degni di un thriller. Quasi una saga. Oteri, ex Basile sindaco ed ex Forza Italia, è un “quasi” leghista? O rimarrà nel gruppo misto? Lo scopriremo solo vivendo.
Ma a chi importa?????
Ora basta con queste notizie che non sono nemmeno di politica.
Cuttigghiu di corridoio.
Voglio vedere chi lo voterà alle prossime elezioni….
Questo è il motivo per cui una ex maggioranza in consiglio comunale continua a governare in una città dove spadroneggia un ex sindaco senza nessun pudore da parte di tutti .
Che dignità!!
Quando la pezza è peggio del buco. Ridicoli.
Ma di vergogna neanche un po’? La casacca cambia come il vento e poi la nostra città è esposta tutti i venti e il politici sono i primi a soffrirne.
quando un consigliere viene eletto con una lista deve rimanere in quella lista perchè gli elettori hanno votato quella lista, poi se non piace più quella politica si dimette e se ne va a casa. E’ comodo rimanere in politica per lo stipendio, ci vuole coerenza e dignità
E mi chiedo, ma chi lo ha votato? Spero che vi ricordiate alle prossime elezioni…
Wow che suspense…vi vedo meglio al grande fratello che in consiglio.
P.S.
adesso vi svelo un segreto….non frega nulla a nessuno del vostro futuro.
Io avevo scritto un….. non nulla…e c’è un perché, ovvero perché non me ne frega un beato di loro.
Cassate ma non modificate, siate gentili.
Quindi lei preferisce che tutto un ragionamento non sia pubblicato, purché si scriva c…
Mah
Signor Olivieri la forma in taluni i casi è sostanza.
Non ho nulla da eccepire se lei decide di non pubblicare, ma se decide di dare una forma diversa ai miei pensieri ed al mio stato d’animo allora si.
Buona giornata.