C’è una fetta di Messina nell’edizione 2019 di Paperissima Sprint, popolare programma ideato da Antonio Ricci e in onda a partire dal 1990. Qualche anno dopo, nel 1995, si è aggiunta, alla versione domenicale, quella estiva, che per questa stagione vede come luogo di ambientazione una delle più belle località della Sicilia: Baia Samuele a Sampieri di Scicli.
Dallo scorso 7 giugno si trovano proprio a Baia Samuele, per partecipare alle riprese, otto messinesi tra i diciotto e i ventisette anni: Manuel Guarnera, Giacomo Rizzo, Marzia Scilluffo, Aurora Di Giglio, Veronica Popolo, Rosy Aliquò, Giusy Scuderi e Cristian Basile.
“Abbiamo avuto questa opportunità tramite l’agenzia CMS di Claudio Bellezza” ci ha racconta Manuel Guarnera, per poi spiegarci le tempistiche delle registrazioni: “Tra il 7 e il 14 giugno gireremo tutte le scene che serviranno per l’intera stagione, che andrà in onda su Canale5 dal 10 giugno al prossimo settembre. Perciò siamo impegnati tutto il giorno, in spiaggia o in piscina, in base all’episodio in questione”.
Il programma, presentato da Vittorio Brumotti – alla sua settima conduzione – insieme a Shaila Gatta, Mikaela Neaze Silva, e l’immancabile Gabibbo, si basa sull’alternanza tra divertenti filmati amatoriali e gag dei conduttori, a cui prendono parte anche i ragazzi messinesi: “Siamo da contorno ai protagonisti, cioè Brumotti, il Gabibbo e le veline, ballando le coreografie dei vari sketch o fungendo da comparse” continua Manuel, “Posso dire, a nome di tutti, che siamo davvero entusiasti per questa esperienza, e felici del risultato della prima puntata, che è stata vista in media da quasi quattro milioni di spettatori, con punte massime di quattro milioni e settecentomila. Numeri a parte, è sicuramente un’avventura che ci porteremo per sempre con noi”.