Una kermesse che raccoglie tantissimi appassionati di prodotti biologici, presentata l'ottobrata di Floresta nel cuore marittimo dei nebrodi.
Ottobrando 2019, quest’anno è stato presentato nel contesto del porto di Capo d’Orlando alla presenza del Sindaco Ingrillì e di numerosi ospiti.
Padrone di casa in trasferta, il sindaco Nino Cappadona di Floresta, insieme ai membri della sua giunta tra cui l’Assessore al Turismo Rosalba Mollica. Tanti gli ospiti che hanno presenziato all’evento, per la parte istituzionale l’Assessore Regionale alle Autonomie locali Bernardette Grasso e il deputato regionale di Fratelli d’Italia, l’On. Antonio Catalfamo.
La kermesse di Floresta, divenuta celebre in tutta la Sicilia, verrà avviata nella seconda metà di ottobre e sarà caratterizzata da laboratori gastronomici denominati teatri del gusto. Si parte con la vasola – fagioli locali – per poi arrivare ai funghi, i salumi, il suino nero, la provola.
Tutti prodotti locali a chilometro zero che, così come ricordato più volte durante la conferenza stampa di ieri, rappresentano il futuro per il territorio.