Il "coltivatore stupefacente" è un 47enne già noto: in una sera di Santa Lucia del Mela scoperte 30 piantine
Il continuo via vai di un 47enne dalla propria abitazione in un terreno a Santa Lucia del Mela, portando tanti ed enormi bidoni d’acqua, ha insospettito i Carabinieri di Milazzo. Seguendolo, i militari hanno scoperto una vera e propria serra di marijuana. L’uomo, con precedenti guai con la giustizia, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz è scattato la mattina del 21 luglio scorso. Gli uomini dell’Arma lo hanno seguito fino al terreno di Santa Lucia e li è scattata la perquisizione. Nel fondo c’era una serra ove erano coltivate 29 piante, in fase di maturazione, altre tra i 20 e i 120 centimetri, nel capanno tre vasi in vetro con 90 grammi di marijuana già essiccata. A casa del 47enne invece, nascosta nel frigo, c’era una busta in cellophane con altri 90 grammi di marijuana e, in un cassetto, un contenitore in cartone con numerosi semi di cannabis indica nonché un trita-erbe in metallo.
Tutto è stato sequestrato e mandato al Ris per le analisi di laboratorio mentre il quarantasettenne, dopo una notte ai domiciliari e la convalida dell’arresto, ha ora il divieto di dimora in provincia di Messina.