Il commissario del Comune ha scritto al dirigente del dipartimento Manutenzioni e Stabili Comunali per avere una relazione sul progetto del rup Scandura. Soddisfazione da parte dei commercianti, che sospendono lo stato di agitazione
Alla fine la protesta pacifica è durata tre giorni ed ha sortito gli effetti sperati. I commercianti del mercato Zaera chiedevano al commissario del Comune, Luigi Croce, di rivalutare il progetto di manutenzione del mercato, approvato nell’ottobre 2010, il cui iter langue da tempo.
Croce ha scritto al dirigente del dipartimento Manutenzioni e Stabili Comunali per chiedere “di relazionare con urgenza in merito al progetto che risulta a suo tempo essere stato approvato dal responsabile unico del procedimento, ing. Orazio Scandura, disponendo, se del caso, una revisione dello stesso e quantificando le somme necessarie alla realizzazione di quanto richiesto”.
La macchina si rimette in moto, dunque, ed è proprio ciò che gli operatori avevano chiesto con la mediazione del consigliere comunale Giuseppe Capurro. Da domani si rientra nei ranghi, come anche comunicato alla Questura di Messina. “Avendo ricevuto precise rassicurazioni direttamente dal commissario Luigi Croce – scrivono i rappresentanti dei commercianti Giacomo Forestiere, Roberto Saccà, Antonino Sofflì e Antonino Lombardo – sull’effettiva necessità di una manutenzione straordinaria dell’area ove insistono le attività commerciali, esprimiamo soddisfazione e sospendiamo lo stato di agitazione attuato nei giorni scorsi. I box del mercato saranno ricollocati all’interno della struttura”.
Pace fatta e accordo raggiunto. Nella speranza che adesso, dal dipartimento competente, facciano in fretta per definire il progetto e far sì che i lavori partano. (Ma. Ip.)