Padre Dibin Johnson nominato vicario parrocchiale a Furci Siculo

Padre Dibin Johnson nominato vicario parrocchiale a Furci Siculo

Carmelo Caspanello

Padre Dibin Johnson nominato vicario parrocchiale a Furci Siculo

sabato 06 Luglio 2024 - 12:35

iL DECRETO è stato firmato dall'arcivescovo di Messina Accolla. Affiancherà il parroco, padre Massimo Briguglio, che aveva espresso la necessità di un supporto pastorale

FURCI SICULO – L’arcivescovo di Messina, monsignor Giovanni Accolla, ha nominato padre Dibin Johnson Vicario parrocchiale della chiesa di Santa Maria del Rosario di Furci Siculo. Il decreto, risponde all’esigenza di rafforzare l’assistenza spirituale ai fedeli di Furci Siculo. Il Parroco, padre Massimo Briguglio, aveva infatti espresso la necessità di un valido supporto pastorale. Nato ad Aluva, nel Kerala, India, il 23 febbraio 1990, Dibin Johnson è stato ordinato sacerdote il 28 dicembre 2016. Da qualche giorno è al fianco del titolare della parrocchia per sostenere e guidare la comunità nelle attività religiose e pastorali.
La nomina di padre Johnson è avvenuta secondo le regole stabilite dalla Conferenza episcopale italiana per i sacerdoti provenienti dall’estero, assicurando così una piena integrazione nel contesto italiano. Mons. Accolla ha augurato al nuovo vicario un ministero fruttuoso, sottolineando l’importanza della collaborazione e della fratellanza tra i membri del clero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007