Impegnati 21 volontari tra i 18 e 28 anni. Si occuperanno di assistere anziani e minori
PAGLIARA – Il sindaco di Pagliara Sebastiano Gugliotta e l’assessorato ai Servizi Sociali hanno avviato il Servizio civile che ingloba complessivamente 6 progetti e vede impegnati 21 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni, i quali si occuperanno di assistenza a minori e anziani. Si tratta di Debora Caminiti, Filippo Micalizzi ed Ester Spadaro Malomo per il progetto ETABETA;
Luana De Filicaia e Riccardo De Luca per il progetto PAGLIARA SOCIALE; Veronica Cardone, Ivan De Persis, Luana Franchi e Marco Antonio Pagano per il progetto GIROMONDO; Selene Billa, Asia Crisafulli, Ylenia D’Angelo e Carmelo Franchi per il progetto CHILDREN; Vincenza Giliberto, Gabriele Gugliotta, Alice Mastroieni e Valentina Todaro per il progetto CHRONOS; Valentina Cisca, Paolo Prestipino, Rita Ruggeri e Letteria Schillaci per il progetto INSIEME A TE.
I progetti sono finalizzati a supportare gli anziani, i bambini e i minori con disabilità. “Si tratta di un primo approccio con il mondo lavorativo – spiega l’assessore Enzo Riparare – che vede impegnati questi giovani al fianco di persone bisognose della nostra comunità. Giovani che utilizzeranno questa importante occasione per acquisire competenze e crescita non solo professionale ma anche personale. Un primo passo, insomma – conclude Riparare – ad operare nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale”.