Piazza d’onore per i Fontenoce Kings Messina. A due giocatori peloritani i premi speciali: per il miglior realizzatore del torneo, vinto con 9 reti da Antonio Giordano, e per il portiere con la migliore media minuti-gol subiti, andato ad Alessio Raimondi
Ha regalato emozioni fino all’ultimo tiro la seconda edizione del “Trofeo AICS hockey in-line”, torneo organizzato dal comitato provinciale dell’AICS in collaborazione con la A.S.D. Erre Sports In-line pattinaggio e hockey in-line. Quattro le formazioni partecipanti, Fontenoce Kings Messina (serie B), Catania Flames (A2), Phoenix Palermo (B) e Kemarin che si sono affrontate, al “PalaMerlino”, con la formula del girone all’italiana di sola andata.
Nella prima giornata i padroni di casa dei Fontenoce Kings hanno avuto nettamente la meglio (14-2) sul Kemarin, squadra esordiente molisana giunta in Sicilia accompagnata da un nutrito gruppo di tifosi. La lunga domenica dedicata all’hockey in-line si è aperta, invece, con i Catania Flames vincitori sempre sul Kemarin (12-0). A seguire, il primo derby isolano tra Messina e Phoenix Palermo, risoltosi a favore dei messinesi (14-1). All’ora di pranzo spazio alle nuove leve dell’hockey in-line Under 13, con “i piccoli leoni” dei Kings in campo contro i pari età dei Catania Flames. Successo etneo di misura (1-0).
Nel pomeriggio Catania ha liquidato Palermo (7-2), che si è successivamente riscattato ai danni del Kemarin (2-0). Con il susseguirsi dei risultati è cresciuta l’attesa per il match clou Kings Messina – Catania Flames, divenuto una vera e propria finale. Si è assistito ad una partita spettacolare, giocata a ritmi elevati; manovra più organizzata per gli etnei con il Messina pronto, però, a sfruttare le ripartenze. È finita con il risultato di 3-2 a favore dei catanesi, che hanno così vinto il trofeo AiCS. A due giocatori messinesi i premi speciali per il miglior realizzatore del torneo, vinto con 9 reti da Antonio Giordano (Kings Messina), ed il portiere con la migliore media minuti-gol subiti, andato ad Alessio Raimondi sempre dei Kings Messina. (S. De Benedetto)