Ruspe in azione. A comunicarlo l'assessore Massimo Finocchiaro
Il PalaRussello a Gravitelli si presenta come una discarica. A dare il benvenuto sono le erbacce e i rifiuti sparsi ovunque, mostrando segni di incuria e degrado. L’impianto è utilizzato da numerose squadre sportive e i genitori, durante gli allenamenti dei figli, sono costretti a restare in auto a causa per via delle scarse condizioni igieniche. La struttura rimane sempre aperta, anche la notte: il cancello non viene mai chiuso. Questo rende facile l’accesso a chiunque.
Stamattina il primo intervento
Da stamattina, come ci ha comunicato l’assessore Massimo Finocchiaro, è in corso il primo dei due interventi straordinari previsti. In azione Messina Servizi, dopo una certificazione della polizia municipale. Altra novità del PalaRussello è quella dell’affidamento dell’ex casa del custode alla Messina Social City che garantirà, attraverso una presenza costante, una maggiore vigilanza.
Spero che con i futuri interventi di efficientamento si pensi a sistemare il tetto (problematico già dall’apertura) e si completi questa incompiuta con le famose tribune motorizzate che dovevano uscire ed essere usate anche per l’arena esterna. Sistemare tutti gli spazi esterni, compreso l’ingresso superiore per i pullman in modo da dare alla città un impianto moderno che possa ospitare squadre di livello in centro città. Pochi proclami e solo del lavoro per portarlo a quello che doveva essere e non è mai stato.
La pulizia dell’intera citta’ deve essere ordinaria, quotidiana, non straordinaria.
Aspettiamo che ci si degni di pulire periodicamente tutti i tombini ostruiti e che li si tenga liberi, come accade nelle citta’ civili.