Ad introdurre i lavori saranno il presidente di Cittadinanza Attiva, Giuseppe Pracanica, e la vicepresidente di Duo Onlus, Assunta Massaro
Le associazioni Duo Onlus e Cittadinanza Attiva sono gli organizzatori del convegno dal titolo "Infrastrutture: Trasporti e Mobilità nella Città Metropolitana di Messina". L'incontro si terrà domani alle 16,30 nella sala consiliare della Città Metropolitana di Messina.
Ad introdurre i lavori saranno il presidente di Cittadinanza Attiva, Giuseppe Pracanica, e la vicepresidente di Duo Onlus, Assunta Massaro. I moderatori saranno il giornalista Luigi Stancanelli e la presidente di Duo Onlus, Genny Lello. All'incontro parteciperanno Bernadette Grasso, assessore agli Enti Locali della Regione siciliana, Michele Limosani, docente ordinario del Dipartimento Economia dell'Università di Messina, Tonino Genovese, Segretario Generale Cisl Messina ed Emilio Fragale, ex direttore generale del Comune di Messina. Gli interventi programmati saranno di Giovanni Pino, Cittadinanza Attiva, Michele Bisignano, Labormetro, Santi Monforte, dipartimento mobilità Cisl Messina, Matteo Francilia, candidato sindaco del Comune di Furci, e Daniela Micali, vicepresidente di Rete Civica.
Duo Onlus e Cittadinanza Attiva ci tengono a sottolineare come durante l'incontro sarà affrontato il tema della mobilità a tutto tondo, tema ritenuto fondamentale perchè senza lo sviluppo infrastrutturale non si potranno mai sfruttare a pieno del potenzialità del nostro territorio cittadino, provinciale e regionale. All'evento sono stati invitati tutti i candidati alla carica di sindaco del Comune di Messina.