Nel provvedimento, il presidente della Provincia dispone che “venga corrisposto, a far data, dal mese di febbraio, l’acconto di Produttività in favore dei dipendenti dell’Ente Provincia, nella stessa misura corrisposta nel mese di gennaio, salvo conguagli o eventuali ripetizioni conseguenti a successive valutazioni”
“L’acconto di Produttività sarà garantito ai dipendenti della Provincia regionale di Messina, a far data dal mese in corso”. Lo specifica il presidente dell’Ente di Palazzo dei Leoni, Nanni Ricevuto, dopo la consegna delle buste paga elaborate dagli uffici senza la corresponsione del Fondo integrativo regionale (Fir) e della Produttività.
Ricevuto è intervenuto con una disposizione indirizzata al dirigente dei Servizi finanziari e, per conoscenza, all’assessore al Bilancio. Nel provvedimento, il presidente dispone che “venga corrisposto, a far data, dal mese di febbraio, l’acconto di Produttività in favore dei dipendenti dell’Ente Provincia, nella stessa misura corrisposta nel mese di gennaio, salvo conguagli o eventuali ripetizioni conseguenti a successive valutazioni”. Tutto ciò, considerato che la mancata corresponsione di Fir e Produttività non scaturisce “da un incontro preliminare con le organizzazioni sindacali, così come peraltro specificamente indicato come presupposto fondamentale nella Direttiva Presidenziale dell’8 febbraio 2013”. Sospesa temporaneamente, invece, la sola erogazione del Fir, in attesa di successive soluzioni coerenti con le vigenti disposizioni di legge. “La Direttiva da me impartita nei giorni scorsi – afferma Ricevuto – invitava i dirigenti a lavorare su una revisione degli importi del salario accessorio, in considerazione della riduzione delle risorse disponibili e al fine di non contravvenire alle disposizioni di legge. Tuttavia, nessun azione in tal senso potrebbe mai essere ufficializzata senza averla concertata prima con le Organizzazioni sindacali”.
e bravo lui si sta facendo la campagna elettorale
si sbagghiatu caru nanni
ma fino a qualche mese fa i piccioli non erano finiti ?????????? mi ha del miracoloso come riescono a tirere fuori i soldi dal cilindro, il fatto meno miracoloso e che ce li mettiamo noi…………… ma in fin dei conti poverini per quanto sono produttivi MERITANO il premio almeno lo sforzo per il premio lo hanno fatto per cui meritano il premio per aver fatto lo sforzo per aver il premio 🙂
Qualsiasi e dico QUALSIASI azienda in Italia (e nel mondo) paga il premio di produttività ai propri dipendenti “SE” meritato e sopratutto “SE CI SONO I SOLDI”!
NON CI POSSONO ESSERE CITTADINI DI SERIE “A” (I dipendenti pubblici) e cittadini di serie “B” (TUTTI GLI ALTRI)!!!