Le rappresentanze sindacali unitarie invitano anche a tenere fede alla “scaletta” di interventi di contenimento di spesa e che lo stesso ha avuto modo di illustrare nella riunione alla presenza di tanti dipendenti
Proseguono le trattative con l’Amministrazione provinciale finalizzate ad individuare un percorso che garantisca da un lato il futuro dell’Ente e, dall’altro, il salario accessorio e le retribuzioni di tutti i dipendenti.
In tale ottica, nel corso dell’ultimo incontro, le Rappresentanze Sindacali Unitarie hanno chiesto al presidente Ricevuto “di passare ai fatti, dimostrando di voler pervenire ad una rapida predisposizione del bilancio 2013 e di tenere fede alla “scaletta” di interventi di contenimento di spesa e che lo stesso ha avuto modo di illustrare nella riunione alla presenza di tanti dipendenti”.
L’obiettivo delle Rsu è quello di pervenire alla sottoscrizione di un Contratto collettivo decentrato integrativo di lavoro che mantenga gli attuali livelli economici (fir compreso) e di avviare tempestivamente il tavolo di contrattazione decentrata.
Il Collegio dei revisori dei Conti, intanto, ha dato parere favorevole per il Contratto collettivo decentrato integrativo di lavoro 2012.
Al massimo tra un anno, tutto finirà e la provincia, finalmente, sarà un brutto ricordo.
Giuseppe Vallèra
Ma perchè tanta premura… ma se Crocetta ha dichiarato in diretta “mondiale” che in settimana le provincie come ente saranno sciolte; ancora si parla di contratto collettivo. In futuro forse i dipendenti si salveranno, come precari, ma consiglieri e assessori devono andare a cercarsi un lavoro…