Il viceprefetto Filippo Romano nominato commissario della Provincia

Il viceprefetto Filippo Romano nominato commissario della Provincia

Il viceprefetto Filippo Romano nominato commissario della Provincia

Tag:

martedì 18 Giugno 2013 - 08:34

Messinese, 46 anni, ha già ricoperto incarichi commissariali in alcuni enti siciliani e calabresi sciolti per mafia. Sarà “traghettatore” fino al termine dell’anno, quando verranno costituiti i liberi consorzi tra i Comuni. Messina, invece, rientra fra le tre città metropolitane dell’isola

Il governo Crocetta ha definito il quadro dei commissari delle province siciliane, quarantotto ore dopo l’addio formale ai nove enti e ai 335 eletti e amministratori. Il risparmio stimato è di circa 50 milioni di euro. Resteranno in carica sino a fine anno, quando verranno costituiti i liberi consorzi tra Comuni. Tre le città metropolitane: Palermo, Catania e Messina.

Il nuovo commissario della Provincia di Messina è il viceprefetto Filippo Romano, messinese di 46 anni che ha già ricoperto incarichi commissariali in alcuni enti siciliani e calabresi sciolti per mafia.

A Palermo, invece, ecco il generale dei carabinieri in pensione Domenico Tucci; a Siracusa Alessandro Giacchetti, prefetto in pensione e gia’ commissario del Comune di Ragusa. Restano da riempire le caselle delle province di Agrigento ed Enna. Immutato il quadro negli altri enti da tempo dotati di commissari: Antonella Liotta a Catania, Darco Pellos a Trapani, Raffaele Sirico a Caltanissetta e Giovanni Scarso a Ragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007