Il barcellonese Giuseppe Triolo si trovava al Tribunale di Messina per un’udienza, evidentemente terminata non nel modo in cui sperava.
Momenti di forte tensione questo pomeriggio a Palazzo Piacentini dove un uomo ha minacciato di lanciarsi nel vuoto tenendo alta l’attenzione sia delle Forze dell’Ordine che dei tanti cittadini fermi ad osservare la scena dalla piazzetta sottostante.
Protagonista dell’episodio Giuseppe Triolo, imprenditore del movimento terra di Barcellona coinvolto nella maxi inchiesta antimafia Gotha; si trovava al Tribunale di Messina per un’udienza, evidentemente terminata non nel modo in cui sperava. Così, una volta finita, si è avviato verso il tetto ed ha iniziato a minacciare di buttarsi.
Sul posto sono immediatamente intervenute le Volanti insieme ad una pattuglia dei Carabinieri. Per più di un’ora il personale della Polizia ha tentato di mediare cercando di convincere l’uomo a non compiere il folle gesto. Alla fine sono stati in parecchi ad intervenire, tra cui un avvocato ed un magistrato della DDA. Alle otto l’emergenza è rientrata. (Veronica Crocitti)