Orari di apertura dl centro affidi. Pubblicato il bando di gara per i lavori nei plessi scolastici comunali. Mercoledì 14 presentazione dell’iniziatva per l’acquisto di un’ambulanza cinofila
Lo sportello informativo legale del Centro Affidi del distretto socio-sanitario D26, di palazzo Satellite, a novembre sarà aperto martedì 6, dalle ore 11,30 alle 13, e martedì 20 sempre dalle ore 11,30 alle 13, per la consulenza legale specifica per situazioni di minori stranieri; giovedì 22, dalle ore 15,30 alle 17 e giovedì 29, dalle ore 11,30 alle 13.
A dicembre l’orario di apertura sarà martedì 4 e martedì 18, dalle ore 11,30 alle 13. Il servizio gratuito, offerto da avvocati dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i minori (AIAF) sezione di Messina, si propone di fornire informazioni utili ed eventuale tutela legale, civile e penale, sulla materia dell’affido familiare.
L’assistenza è rivolta a persone interessate all’affido, alle famiglie già affidatarie, ai servizi, alle famiglie di origine, anche nel rapporto con i servizi sociali e l’autorità giudiziaria.
Lo sportello sarà operativo al palazzo Satellite, primo piano, stanza n. 10, e per informazioni gli interessati possono telefonare al Centro Affidi 090-7723745.
E’ in pubblicazione il bando di gara per i lavori di manutenzione degli impianti elettrici e di messa a terra, termici, climatizzazione ed antincendio dei plessi scolastici comunali, il cui termine di partecipazione è stato fissato entro le ore 9, di martedì 4 dicembre. Nella stessa data si svolgerà la seduta dell’appalto il cui importo complessivo, compresi oneri per la sicurezza e con corrispettivo a misura, è di 247 mila euro.
Mercoledì 14, alle ore 10, nella sala Ovale di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentata l’iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza cinofila. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Messina, è organizzato dalle Guardie Ambientali Centro Italia di Messina con la collaborazione dell’Azienda Foreste Demaniali, e prevede domenica 18, dalle ore 9 alle 13, a Piazza Cairoli, l’offerta di mille piantine di pittosforo. La somma raccolta sarà destinata all’acquisto del mezzo per il trasporto gratuito degli animali.