Dopo Grasso e Puccio, il sindaco De Luca ha nominato anche Roberto Cicala, perito elettronico che si occuperà di politiche di informatizzazione comunale
Dopo Loretta Grasso e Salvo Puccio (VEDI QUI) arriva a Palazzo Zanca il terzo esperto a titolo gratuito chiamato dal sindaco Cateno De Luca.
Con decreto sindacale è stato nominato Roberto Cicala, perito elettronico, che sarà di supporto nelle politiche di informatizzazione comunale.
Uomo molto vicino a De Luca, Cicala dal 2016 lavora alla Fenapi, dove si occupa di controllo di gestione, implementazione di nuove procedure informatiche; e dal 2013 svolge incarichi a tempo determinato presso il Comune di Santa Teresa, l’ultimo contratto firmato scadrà nel 2022.
“E’ intendimento di questa Amministrazione – si legge nel decreto sindacale di nomina – garantire un efficace sviluppo dell’informatizzazione comunale, ritenuta strumento fondamentale per il raggiungimento di una maggiore efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa e dei servizi resi al cittadino, nonché di assicurare una maggiore trasparenza e protezione dei dati in proprio possesso.
Al fine di “supportare adeguatamente l’attività di progettazione, programmazione, sviluppo e gestione della rete interna all’Ente, nonché la fornitura degli hardware e software” l’amministrazione De Luca ha deciso di “avvalersi di una professionalità esterna da impiegare a titolo gratuito e in possesso di specifica competenza ed esperienza professionale”.
DLT