Il Corso organizzato dal Corpo di Polizia Municipale, “Sezione Ricerche Studi Formazione e Statistica” diretta dal Commissario Angelo Zullo, per i giorni 10 e 11 Aprile 2013, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, è rivolto a Dirigenti e Docenti delle Scuole Messinesi di ogni ordine e grado che vedrà la partecipazione di circa un centinaio di partecipanti
Inizia oggi alle ore 15.00 con il saluto ai partecipanti e la relazione introduttiva del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Calogero Ferlisi, il V° Corso per Formatori di Educazione Stradale, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.
Il Corso organizzato dal Corpo di Polizia Municipale, “Sezione Ricerche Studi Formazione e Statistica” diretta dal Commissario Angelo Zullo, per i giorni 10 e 11 Aprile 2013, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, è rivolto a Dirigenti e Docenti delle Scuole Messinesi di ogni ordine e grado che vedrà la partecipazione di circa un centinaio di partecipanti.
Mercoledì 10, dalle 15 alle 17, previsti gli interventi del prof. Alfredo Conti, della Clinica Neurochirurgica dell’Università di Messina, che affronterà il tema “I giovani e il trauma cranico: le conseguenze dell’imprudenza”, e di sorella Angela Ristagno, responsabile regionale Educazione Sanitaria Croce Rossa Italiana, su “Educazione alla Salute (Vita Sana)”.
Giovedì 11, sempre dalle 15 alle 17, sarà la volta della dott.ssa Maria Grazia Castorina, psicologo dell’Istituto Centrale di Formazione del Dipartimento Giustizia Minorile, che dibatterà su “Costruire la legalità con gli adolescenti”; dalle 17 alle 18, i dottori Carmen Libro e Mario Metro, funzionari ACI, illustreranno il progetto “Trasportact”, e dalle 18 alle 19, la dott.ssa Santina Calarco, referente Progetto di prevenzione degli incidenti stradali Dipartimento Prevenzione ASP Messina, ed il dott. Pietro Russo, referente Sert Messina Nord, parleranno di “Alcool e droga: i comportamenti a rischio nei giovani”. Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di presenza valido ai sensi della normativa vigente.