Sfiducia al sindaco Accorinti? I consiglieri: prima un candidato ed un progetto per la città

Sfiducia al sindaco Accorinti? I consiglieri: prima un candidato ed un progetto per la città

Danila La Torre

Sfiducia al sindaco Accorinti? I consiglieri: prima un candidato ed un progetto per la città

Tag:

lunedì 21 Settembre 2015 - 17:23

L’annunciata presentazione della mozione di sfiducia da parte del consigliere Adamo e del suo movimento politico non raccolglie molti favori tra i consiglieri, che la ritengono solo una mossa propagandistica. Per molti rappresentanti del Civico Consesso è prima necessario attendere l’esito de piano di riequilibrio e costruire un’alternativa a questa amministrazione

L’annunciata presentazione della mozione di sfiducia da parte del consigliere Piero Adamo e del suo movimento politico di riferimento, “Vento dello Stretto” , dentro Palazzo Zanca non ha ha sortito alcun effetto deflagrante, come forse qualcuno si aspettava, ma ha suscitato solo tanto fastidio. Se fuori dal palazzo, infatti, il popolo degli scontenti per il modo in cui viene amministrata la città ha accolto con favore l’iniziativa di Adamo, dentro le mura del Comune le reazioni sono piuttosto freddine per quella che viene coniderata una mossa propagandistica e non una proposta costruttiva per “salvare” la città.

Il documento firmato da Adamo e dagli altri rappresentanti di “Vento dello Stretto”, che non è ancora stato trasformato in una delibera in cui apporre le restanti 15 firme necessarie per poter formalmente portare in Aula la sfiducia, non viene condiviso dai consiglieri comunali né nel merito né nel metodo.

Il capogruppo di Forza Italia, Pippo Trischitta, e la capogruppo di Ncd , Daniela Faranda, ritengono che la decisione di presentare la sfiducia doveva essere concordata con chi siede in Consiglio comunle e non annunciata, con una fuga in avanti, in una conferenza stampa . La consigliera Faranda si dice perplessa rispetto ad una battaglia che il consigliere Adamo si è intestato in totale solitudine, senza gettare le basi affinché questa iniziativa possa avere effetti concreti. « La sfiducia è alle porte pecrhé il fallimento di questa amministrazione è evidente, ma il documento andava condiviso», spiega l’esponente del Nuovo Centro Destra. Per la consigliera del Pd, Simona Contesabile, si tratta solo di uno« spot elettorale. Avrei voluto firmare la delibera annunciata da Adamo, ma non esiste ancora alcuna proposta di delibera in tal senso. C’è solo un documento politico in cui vengono elencati i motivi per cui si dovrebbe mandare a casa Accorinti. Tra questi motivi mancano gli atti finanziari, forse perché Adamo li ha votati tutti» è il commento al vetriolo dell’esponente piddina ,la quale ricorda che Adamo e Vento dello Stretto hanno fatto campagna elettorale per Accorinti.

Il capogruppo del partito democratico, Paolo David– che solo qualche settinana fa , isieme al collega Giuseppe Santalco, aveva aperto il dibattito sulla necessità di pensare ad una mozione di sfiducia nei confronti di Accorinti, dichiara che la sfiducia va fatta «con criterio e coerenza» , e non prima di avere notizie definitive sul piano di riequilibrio ed un progetto politico serio per il “dopo-Accorinti”. David ha già in testa anche l’identikit del perfetto candidato sindaco:«deve essere un professionista serio e stimato, fuori dai partiti, e con idee imprenditoriali per la città». In attesa di trovare il candidato perfetto, quindi, il sindaco Accorinti può restare in sella, salvo non arrivi la bocciatura della manovra finanziaria decennale .

La riflessione del capogruppo Pd non si discosta tanto da quella dei Democratici Riformisti, che per commentare l’iniziativa di Piero Adamo si sono affidati ad un comunicato del segretario cittadino Salvo Versaci.

« Nessuno sconto – si legge testualmente – ad una amministrazione che ha fallito sotto molti punti di vista (potrebbero portarsi innumerevoli esempi dell'incapacità amministrativa che l'ha caratterizzata) ma non vogliamo e non possiamo nasconderci dietro ad una scelta – la sfiducia – che oggi , senza aver abbozzato un progetto alternativo, avrebbe forse solo il sapore di propaganda elettorale, rischiando di pregiudicare oltremisura la Città, attraverso un salto nel buio che comporterebbe la nomina di un Commissario e l'interruzione di un percorso volto al risanamento economico». Secondo i Dr «la sfiducia invece dovrà rappresentare per noi un vero progetto di rilancio e rinascita per la nostra comunità ».

Attendista si mostra anche il capogruppo dell’Udc, Mario Rizzo, il quale afferma di non essere sorpreso dell’annunciata sfiducia, vista come «la normale conseguenza del malessere che si respira a Messina. In questo momento Accorinti è sfiduciato in città, ma noi che ricopriamo una carica pubblica dobbiamo creare le basi per la governabilità della prossima amministrazione». L’esponente centrista non esclude del tutto l’ipoetsi sfiducia, ma rimanda ogni valutazione al confronto in Aula che il Consiglio comunale è tornato a chiedere ad Accorinti dopo lo strappo del 15 settembre , seguitio dai segnali di distensione lanciati dall’assessore Sergio De Cola. Sulla proposta di sfiducia annunciata dal consigliere Adamo, ironicamente sprezzante , invece, il commento del presidente della Commissione Bilancio, Carlo Abbate, esponente dei Dr: «Sfiducia? Ma dai. I ragazzi hanno voluto provare a fare il gioco degli adulti…».

Oltre al metodo, la capogruppo del “Gruppo Misto”, Nina Lo Presti, contesta anche il merito delle argomentazioni utilizzate da Piero Adamo nel documento presentato alla stampa sabato mattina: « Le ragioni di questa sfiducia muovono da premesse ideologiche della destra di questa citta' che mai potranno coincidere con le mie. Accorinti ha una duplice responsabilità: di aver governato male scontentando tutti e di aver ridato fiato a chi non era più in partita, avviando un processo di riabilitazione di nomi e partiti che ha avvio dalla scelta politica di riequilibrare il dissesto della città, scelta che lo rende corresponsabile e che avrà come unico effetto di incollare la sua faccia ad un disastro che sicuramente non ha origine con questa amministrazione».

Il consigliere Daniele Zuccarello, invece, promette: « Quando verrà portato alla mia attenzione un atto che non sia un comunicato stampa lo sottoscriverò subito». Parlando anche a nome della collega Donatella Sindoni, aggiunge: « Io Renato Accorinti l’ ho sfiduciato da tempo, lo sfiducio ogni giorno in Aula quando a differenza di altri colleghi che hanno sempre fatto da stampella io ho votato no ad atti che fanno pagare ai cittadini l’ incapacità amministrativa di questa giunta ». Zuccarello torna, poi, a ribadire che sarebbe molto più opportuno chiedere le dimissioni del primo cittadino , in quanto «oltre a essere immediate rappresentano e certificherebbero il fallimento del sindaco e della sua giunta».

Non nasconde la sua contrarietà alla sfiducia, il consigliere comunale Carlo Cantali, che bacchetta il collega Adamo: « Anzichè chiedere scusa alla città a nome di Vento dello Stretto e di buona parte della destra messinese, che è riuscita nell'impresa di contribuire a fare eleggere un Sindaco di "ultrasinistra" ed una Giunta, al cui interno vi sono anche posizioni vetero-marxiste, propone una sfiducia altamente improbabile, considerata la sua provenienza». Secondo Cantali «l'unica strada perseguibile nell'interesse della città potrebbe scaturire soltanto da un ripensamento della composizione della Giunta, magari valutando l'apertura di un tavolo di confronto con il centrosinistra, emarginando quindi l'estremismo velleitario, che oggi si trova in parte al Governo della città».

Come si evince dalle dichiarazioni dei consiglieri comunali, la proposta di sfiducia del consigliere Adamo – annunciata ma non ancora formalizzata in una delibera- non ha raccolto consensi. La sfiducia ad Accorinti non ci sarà. Non adesso ,almeno. Non prima di avere certezze sull’esito del Piano di riequilibrio e non prima di avere un candidato sindaco ed una coalizione a supporto per poter chiuedere definitivamente l’era Accorinti.

Danila La Torre

30 commenti

  1. Ancora a discutere di aria fritta?
    Fatelo dopo l’orario di “lavoro”.
    Dovete lavorare….lavorare, grondare sudore per trovare soluzioni ai problemi non chiacchierare di opportunità politiche che poi si sa bene che di politico non hanno nulla.
    Semmai di opportunismo personale più che opportunità politica.
    Volete le dimissioni di Accorinti:
    Allora date l’esempio.
    Si dimettano tutti i consiglieri che prima di Accorinti hanno trascorso anni a Palazzo Zanca.
    Che non siete stati capaci di far nulla lo ha detto già il passato.
    A voi tutto il tempo del mondo ad Accorinti invece col fiato sul collo.
    Non avete l’autorità morale per proporre nulla.

    Salvatore

    0
    0
  2. Ancora a discutere di aria fritta?
    Fatelo dopo l’orario di “lavoro”.
    Dovete lavorare….lavorare, grondare sudore per trovare soluzioni ai problemi non chiacchierare di opportunità politiche che poi si sa bene che di politico non hanno nulla.
    Semmai di opportunismo personale più che opportunità politica.
    Volete le dimissioni di Accorinti:
    Allora date l’esempio.
    Si dimettano tutti i consiglieri che prima di Accorinti hanno trascorso anni a Palazzo Zanca.
    Che non siete stati capaci di far nulla lo ha detto già il passato.
    A voi tutto il tempo del mondo ad Accorinti invece col fiato sul collo.
    Non avete l’autorità morale per proporre nulla.

    Salvatore

    0
    0
  3. letterio.colloca 21 Settembre 2015 18:36

    La xxxxxxxx MORALE di costoro(TUTTI) supera finanche i comportamenti ISTINTIVI xxxxxxxxxxxxxx.Non riesco a trovare espressioni di DISPREZZO che possano rendere una pallida idea,un significato cristiano a tanta AMORALITA’ SFRONTATA E VERGOGNOSA:costoro si fanno scudo -alle spalle- di ALTRI PUPI E POVERI BISOGNOSI.La persona DIGNITOSA rifuggerebbe da situazioni simili,dove la DEGRADAZIONE -se percepita- farebbe fuggire la persona PERBENE:invece,per suggere anche il colostro,si BUTTANO FANGO l’un con l’altro,INCURANTI dello sch… che suscitano! Altro che i POVERI LADRI di gallini.Povera Messina!!!!!

    0
    0
  4. letterio.colloca 21 Settembre 2015 18:36

    La xxxxxxxx MORALE di costoro(TUTTI) supera finanche i comportamenti ISTINTIVI xxxxxxxxxxxxxx.Non riesco a trovare espressioni di DISPREZZO che possano rendere una pallida idea,un significato cristiano a tanta AMORALITA’ SFRONTATA E VERGOGNOSA:costoro si fanno scudo -alle spalle- di ALTRI PUPI E POVERI BISOGNOSI.La persona DIGNITOSA rifuggerebbe da situazioni simili,dove la DEGRADAZIONE -se percepita- farebbe fuggire la persona PERBENE:invece,per suggere anche il colostro,si BUTTANO FANGO l’un con l’altro,INCURANTI dello sch… che suscitano! Altro che i POVERI LADRI di gallini.Povera Messina!!!!!

    0
    0
  5. Si sente proprio l’esigenza di un altro bel commissariamento in città. Una bella interruzione dell’attività amministrativa che consenta di riprendere l’affarismo che si nutre di burocrazia e immobilità.
    Adamo sindaco, ma per non più di un anno!

    0
    0
  6. Si sente proprio l’esigenza di un altro bel commissariamento in città. Una bella interruzione dell’attività amministrativa che consenta di riprendere l’affarismo che si nutre di burocrazia e immobilità.
    Adamo sindaco, ma per non più di un anno!

    0
    0
  7. Come volevasi dimostrare! Quando si tocca la “tasca” dei consiglieri comunali, tutte le scuse sono buone. Siete PEGGIO del tibetano, vergognatevi! Ci sarà sempre un motivo per non votare la sfiducia e lo sapete trovare benissimo. Siete una vergogna e preferite il vostro interesse a quello della città. Siete il passato e non avrete più alcun futuro politico (politico??? perché, voi fate politica? No, fate solo i vostri interessi!)

    0
    0
  8. Come volevasi dimostrare! Quando si tocca la “tasca” dei consiglieri comunali, tutte le scuse sono buone. Siete PEGGIO del tibetano, vergognatevi! Ci sarà sempre un motivo per non votare la sfiducia e lo sapete trovare benissimo. Siete una vergogna e preferite il vostro interesse a quello della città. Siete il passato e non avrete più alcun futuro politico (politico??? perché, voi fate politica? No, fate solo i vostri interessi!)

    0
    0
  9. letterio.colloca 21 Settembre 2015 21:22

    Di situazioni analoghe ce ne state poche ed erano sempre -nei commenti storici tramandati- si soleva dire che simili promotori “rivoltosi” facevano USCITE da Napoleone e RIENTRI/RIPIEGHI da Pulcinella.Si attaglia perfettamente ai COMMEDIANTI attuali e…tutto per non scollare il cu..o dallo scranno e la pancia dalla greppia. Sempre pulsioni animali, secondo Alphonse de LaMartine.Più modestamente,definisco tali comportamenti da “subdoli vigliacchi senza co….”scienza. Con tale genia,il tibetano non ha NULLA da temere;ha sperimentato nella sua stessa dabbenaggine -che l’ha protetto-il TRADIMENTO nella più abietta espressione e la coltellata alle spalle.

    0
    0
  10. letterio.colloca 21 Settembre 2015 21:22

    Di situazioni analoghe ce ne state poche ed erano sempre -nei commenti storici tramandati- si soleva dire che simili promotori “rivoltosi” facevano USCITE da Napoleone e RIENTRI/RIPIEGHI da Pulcinella.Si attaglia perfettamente ai COMMEDIANTI attuali e…tutto per non scollare il cu..o dallo scranno e la pancia dalla greppia. Sempre pulsioni animali, secondo Alphonse de LaMartine.Più modestamente,definisco tali comportamenti da “subdoli vigliacchi senza co….”scienza. Con tale genia,il tibetano non ha NULLA da temere;ha sperimentato nella sua stessa dabbenaggine -che l’ha protetto-il TRADIMENTO nella più abietta espressione e la coltellata alle spalle.

    0
    0
  11. MessineseAttento 21 Settembre 2015 21:54

    Sono terrorizzati che, qualora Accorinti si ripresentasse, possa essere rieletto. Annaspano in un mare che difficilmente avrà pietà di loro.

    0
    0
  12. MessineseAttento 21 Settembre 2015 21:54

    Sono terrorizzati che, qualora Accorinti si ripresentasse, possa essere rieletto. Annaspano in un mare che difficilmente avrà pietà di loro.

    0
    0
  13. unmessinesequalunque 21 Settembre 2015 22:31

    A mio avviso in questo momento i signori consiglieri , che dovrebbero rappresentare la volontà dei cittadini, dovrebbero lasciar perdere sfiducie , critiche e lamentele, e concentrarsi su come fare il loro lavoro ( per il quale sono ben pagati) ed “aiutare” la giunta a fare scelte e prendere decisioni valide per il bene di tutta la città, rispettando la maggioranza dei Messinesi che a votato e quindi scelto il loro primo cittadino. Questo fino alla scadenza del mandato e alle prossime elezioni in cui chi non soddisfatto può proporre candidato e idee alternative. Ma siccome siamo in Italia e più nello specifico a Messina, questo non accade, diventando un utolia , e si continua a fare la guerra sulle spalle dei cittadini. Saluti

    0
    0
  14. unmessinesequalunque 21 Settembre 2015 22:31

    A mio avviso in questo momento i signori consiglieri , che dovrebbero rappresentare la volontà dei cittadini, dovrebbero lasciar perdere sfiducie , critiche e lamentele, e concentrarsi su come fare il loro lavoro ( per il quale sono ben pagati) ed “aiutare” la giunta a fare scelte e prendere decisioni valide per il bene di tutta la città, rispettando la maggioranza dei Messinesi che a votato e quindi scelto il loro primo cittadino. Questo fino alla scadenza del mandato e alle prossime elezioni in cui chi non soddisfatto può proporre candidato e idee alternative. Ma siccome siamo in Italia e più nello specifico a Messina, questo non accade, diventando un utolia , e si continua a fare la guerra sulle spalle dei cittadini. Saluti

    0
    0
  15. Come volevasi dimostrare si parla si parla ma appena un consigliere dalle parole passa hai fatti si ritirano tutti a cercare 1000 scuse x non lasciare la poltrona Adamo unico ad avere gli attribbuti il resto sono solo chiacchiere gli elettori dovrebbero tenerlo bene a mente al prossimo turno
    #fuorilepalle ……

    0
    0
  16. Come volevasi dimostrare si parla si parla ma appena un consigliere dalle parole passa hai fatti si ritirano tutti a cercare 1000 scuse x non lasciare la poltrona Adamo unico ad avere gli attribbuti il resto sono solo chiacchiere gli elettori dovrebbero tenerlo bene a mente al prossimo turno
    #fuorilepalle ……

    0
    0
  17. necessariamente devo essere d’accordo con lei.E’ gente senza spina dorsale.

    0
    0
  18. necessariamente devo essere d’accordo con lei.E’ gente senza spina dorsale.

    0
    0
  19. Parlo di ADAMO,degli altri non ne vale la pena.PIERO è giovane della DESTRA messinese,innamorato della Urbs Messana,con lui partecipai,insieme a Franz RICCOBONO,storico di cui sogno la presenza in Consiglio,a tante manifestazioni per custodire e valorizzare turisticamente quello rimasto della Urbs.Il suo VENTO DELLO STRETTO,in questa occasione una BREZZA DELLO STRETTO,non riuscirà nella SFIDUCIA,incasserà una sconfitta politica,ed è un vero peccato per il più presentabile della DESTRA,prima responsabile del MAL GOVERNO di Messina.Confidavo che PIERO collaborasse con RENATO,le linee guida del PICO,come pure governare il dissesto con il piano di riequilibrio,sono fra i suoi obiettivi.Un confronto sotto l’impetuoso VENTO e non sotto la BREZZA

    0
    0
  20. Parlo di ADAMO,degli altri non ne vale la pena.PIERO è giovane della DESTRA messinese,innamorato della Urbs Messana,con lui partecipai,insieme a Franz RICCOBONO,storico di cui sogno la presenza in Consiglio,a tante manifestazioni per custodire e valorizzare turisticamente quello rimasto della Urbs.Il suo VENTO DELLO STRETTO,in questa occasione una BREZZA DELLO STRETTO,non riuscirà nella SFIDUCIA,incasserà una sconfitta politica,ed è un vero peccato per il più presentabile della DESTRA,prima responsabile del MAL GOVERNO di Messina.Confidavo che PIERO collaborasse con RENATO,le linee guida del PICO,come pure governare il dissesto con il piano di riequilibrio,sono fra i suoi obiettivi.Un confronto sotto l’impetuoso VENTO e non sotto la BREZZA

    0
    0
  21. Che consiglieri comunali che abbiamo ,vi piace tanto i soldini ,non avete ideali non avete idee vi piace soltanto i soldi facile.
    Non vi rendete conto che siete ridicoli a mantenere un sindaco e una giunta che la città non vuole più.
    Elettori non votateli più a questi signori-e ,se dovessero venire buttateli fuori da casa vostra.
    Siete esclusivamente ………………………………………..

    0
    0
  22. Che consiglieri comunali che abbiamo ,vi piace tanto i soldini ,non avete ideali non avete idee vi piace soltanto i soldi facile.
    Non vi rendete conto che siete ridicoli a mantenere un sindaco e una giunta che la città non vuole più.
    Elettori non votateli più a questi signori-e ,se dovessero venire buttateli fuori da casa vostra.
    Siete esclusivamente ………………………………………..

    0
    0
  23. Ho dichiarato,solennemente,nel precedente commento di non parlare degli altri Consiglieri Comunali,usando parole forti se riferite a chi fa politica,NON NE VALE LA PENA,per questo faccio parlare loro stessi e la brava DANILA.#Paolo DAVID ha già in testa anche l’identikit del perfetto candidato sindaco.«deve essere un professionista serio e stimato,fuori dai partiti,e con idee imprenditoriali per la città».In attesa di trovare il candidato perfetto..il sindaco ACCORINTI può restare in sella. #Carlo CANTALI, che bacchetta il collega ADAMO:« Anziché chiedere scusa.. a nome di Vento dello Stretto e della destra messinese..per un Sindaco di “ultrasinistra” ed una Giunta,al cui interno vi sono anche posizioni vetero marxiste # AH AH AH AH AH AH

    0
    0
  24. Ho dichiarato,solennemente,nel precedente commento di non parlare degli altri Consiglieri Comunali,usando parole forti se riferite a chi fa politica,NON NE VALE LA PENA,per questo faccio parlare loro stessi e la brava DANILA.#Paolo DAVID ha già in testa anche l’identikit del perfetto candidato sindaco.«deve essere un professionista serio e stimato,fuori dai partiti,e con idee imprenditoriali per la città».In attesa di trovare il candidato perfetto..il sindaco ACCORINTI può restare in sella. #Carlo CANTALI, che bacchetta il collega ADAMO:« Anziché chiedere scusa.. a nome di Vento dello Stretto e della destra messinese..per un Sindaco di “ultrasinistra” ed una Giunta,al cui interno vi sono anche posizioni vetero marxiste # AH AH AH AH AH AH

    0
    0
  25. Cara DANILA il riferimento a un gigante dell’umanità, gigante filosofico, di questo Carlo CANTALI, sconosciuto ai messinesi, mi libera dall’impegno di non commentare i Consiglieri Comunali. E’ lapalissiano, il CANTALI non ha studiato KARL MARX, del filosofo si disse che unisce in sé lo spirito più mordace con la più profonda serietà filosofica: provate ad immaginare Rousseau, Voltaire e Hegel fusi in una sola persona, ecco KARL MARX. Chi meglio del filosofo può rispondere a CARLO CANTALI e alle sue frasi fatte, come la seguente ” IN GIUNTA VI SONO POSIZIONI VETERO-MARXISTE “. Zitto Carlo CANTALI parla KARL MARX. ” LE ULTIME PAROLE FAMOSE VANNO BENE PER QUEGLI IDIOTI CHE NON HANNO DETTO ABBASTANZA DURANTE LA LORO VITA “.

    0
    0
  26. Cara DANILA il riferimento a un gigante dell’umanità, gigante filosofico, di questo Carlo CANTALI, sconosciuto ai messinesi, mi libera dall’impegno di non commentare i Consiglieri Comunali. E’ lapalissiano, il CANTALI non ha studiato KARL MARX, del filosofo si disse che unisce in sé lo spirito più mordace con la più profonda serietà filosofica: provate ad immaginare Rousseau, Voltaire e Hegel fusi in una sola persona, ecco KARL MARX. Chi meglio del filosofo può rispondere a CARLO CANTALI e alle sue frasi fatte, come la seguente ” IN GIUNTA VI SONO POSIZIONI VETERO-MARXISTE “. Zitto Carlo CANTALI parla KARL MARX. ” LE ULTIME PAROLE FAMOSE VANNO BENE PER QUEGLI IDIOTI CHE NON HANNO DETTO ABBASTANZA DURANTE LA LORO VITA “.

    0
    0
  27. Ci sono analogie tra la SFIDUCIA annunciata dai Consiglieri di ROMA e MESSINA,i primi contro MARINO,la cui Giunta e il PARTITO DEMOCRATICO sono stati travolti da MAFIA CAPITALE,i secondi contro ACCORINTI,non travolto da nessun scandalo? Non è facile rispondere,quindi parlo di cose certe. MARINO ha una maggioranza solida,28 Consiglieri su 48, 23 sono del PD, 4 di SEL,1 del CENTRO DEMOCRATICO. ACCORINTI non solo non ha una maggioranza,ma ha un’opposizione/maggioranza di 38 Consiglieri su 40.Il M5S capitolino con 4 consiglieri sta raccogliendo le firme per la SFIDUCIA,ce ne vogliono 20,quanto ne conta l’opposizione.ADAMO di SIAMO MESSINA con 2 Consiglieri deve raccogliere 16 firme.La SFIDUCIA a MARINO si sta sgonfiando, quella a RENATO pure.

    0
    0
  28. Ci sono analogie tra la SFIDUCIA annunciata dai Consiglieri di ROMA e MESSINA,i primi contro MARINO,la cui Giunta e il PARTITO DEMOCRATICO sono stati travolti da MAFIA CAPITALE,i secondi contro ACCORINTI,non travolto da nessun scandalo? Non è facile rispondere,quindi parlo di cose certe. MARINO ha una maggioranza solida,28 Consiglieri su 48, 23 sono del PD, 4 di SEL,1 del CENTRO DEMOCRATICO. ACCORINTI non solo non ha una maggioranza,ma ha un’opposizione/maggioranza di 38 Consiglieri su 40.Il M5S capitolino con 4 consiglieri sta raccogliendo le firme per la SFIDUCIA,ce ne vogliono 20,quanto ne conta l’opposizione.ADAMO di SIAMO MESSINA con 2 Consiglieri deve raccogliere 16 firme.La SFIDUCIA a MARINO si sta sgonfiando, quella a RENATO pure.

    0
    0
  29. per purificarli servirebbe una lavanda di “cauci vergine”.(calce vergine per i buddaci)

    0
    0
  30. per purificarli servirebbe una lavanda di “cauci vergine”.(calce vergine per i buddaci)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007