Nonostante una prova incolore le ragazze allenate da Mara Buzzanca superano la Stella Basket di Palermo. Bene la Ingrassia. Prossimo incontro in programma è il big match contro al Rainbow Catania.
Non brilla particolarmente ma vince anche contro la Stella Basket Palermo il CUS Unime che, al PalaNebiolo, supera le ospiti per 43-31 e conclude senza sconfitte un ciclo terribile di 6 partite in 21 giorni. Le universitarie peccano di troppa sufficienza e scendono in campo senza la corretta determinazione; a questo si aggiunge anche la mancanza di lucidità che arriva quando le palermitane riescono in una buona difesa, aggressiva e spigolosa. Dopo il 17-4 iniziale le cussine accusano un calo di concentrazione e si esibiscono in una serie di errori in successione, perdendo palloni e forzando tiri improbabili. Nel grigiore generale si salva Ilaria Ingrassia (19 punti con 5/9 da 3), ma il CUS dimostra di avere già la testa al confronto di domenica prossima, quando ospiterà tra le mura amiche la Rainbow Catania per il match che può decidere, con un mese di anticipo, le prime due posizioni della griglia play off.
CUS Unime – Stella basket Palermo 43-31 (19-11; 29-16; 35-22)
CUS Unime: Melita G., Kramer 5, Natale 2, Borgia 4, Scardino 2, Zagami, Certomà 8, Melita R., Grillo 1, Ingrassia 19, Osso, Cascio 2. All. Buzzanca.
Stella: Monastra, Bisconti 6, Lo Bianco 4, De Benedictis 2, Ventimiglia 2, Bucchieri, Cafiso 13, Matera 4, Bianco. All. Di Caro.
Arbitri: Sciliberto e D’Amore