Il finale è 21-32. I messinesi non riescono a riscattare il match perso all'esordio la scorsa settimana"
Sconfitta casalinga per l’Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga, che incassa il secondo ko consecutivo in altrettante partite disputate nel girone “F” del campionato nazionale di serie A2 Maschile di pallamano. I ragazzi del presidente Pietro Sibilla mostrano i problemi già evidenziati nella trasferta di Patti, concedendo troppi contropiedi gratuiti frutto sia di errori individuali che collettivi. I messinesi lottano punto a punto solo per i primi 15 minuti di gioco pur non riuscendo mai ad andare in vantaggio. Al 16’ ha inizio un brutto periodo di blackout con un pesante parziale di 7-0 che condizionerà la parte restante del match.
Rispetto alla gara disputata 7 giorni fa si è visto qualche è piccolo miglioramento, soprattutto in fase offensiva, anche grazie ai rientri di Giuseppe Facciolà e Filippo De Domenico che alla fine metterà a referto 8 marcature concludendo come miglior realizzatore dei suoi. E’ da sottolineare, comunque, che dall’altra parte del campo c’è una squadra tonica ed in salute abile in attacco a sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa ed a costruire belle azioni manovrate in fase di impostazione di gioco, in difesa invece si è dimostrata compatta e ben organizzata non facendo sconti sui corpo a corpo e commettendo, forse, qualche fallo di troppo a volte anche al limite della correttezza sportiva.
Partita dunque che si conclude con i padroni di casa sotto di 11 reti ma consapevoli di essere una matricola in questo campionato che cresce partita dopo partita. Gli ospiti tornano invece a Palermo con la seconda vittoria e rimangono quindi imbattuti in questo inizio di campionato. La prossima giornata prevede il secondo incontro consecutivo casalingo per l’Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga, fissato per Domenica 30 ottobre alle ore 11.00 al PalaRescifina di “San Filippo” contro la T.H. 07 Alcamo. Nell’altra partita della terza giornata di andata del Girone “F” disputata sabato a Patti, i padroni di casa dell’Irritec&Siplast si impongono per 34-32 sulla Sicily Food Girgenti rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno.
Classifica: Irritec&Siplast 9, Kelona 6, T.H. 07 Alcamo 3, Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga 0, Sicily Food Girgenti 0.