Pesante risultato finale, 39 a 21, nonostante l’incontro sia stato equilibrato per buona parte della prima frazione di gioco
Ancora una sconfitta per l’Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga nella 5.a giornata del campionato di Pallamano serie A2 maschile girone “F”. Nella gara disputata sabato a Racalmuto (AG), contro i padroni di casa della Sicily Food Girgenti, la squadra di Messina si vede infliggere un pesante risultato finale di 39-21, nonostante l’incontro sia stato equilibrato per buona parte della prima frazione di gioco.
Pronti via, ed i messinesi mettono a referto il primo punto del match, dopo nemmeno un minuto di gioco. I padroni di casa rispondono prontamente e la partita si mantiene apertissima fino al 24.mo minuto di gioco, quando un paio di contropiedi e qualche decisione arbitrale, quantomeno discutibile, permettono ai padroni di casa di portarsi sul più sette all’intervallo (17-10). Al fischio della sirena la rabbia per le decisioni arbitrali è palese tanto da far surriscaldare gli animi con conseguente ed ingiusto cartellino rosso per Filippo De Domenico (miglior realizzatore dei peloritani nelle due ultime partite disputate) che termina anzitempo la sua partita. L’Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga inizia sottotono la seconda frazione di gioco, anche per la mancanza in campo di uno dei suoi migliori realizzatori, ed impiega qualche minuto di troppo a riorganizzare le idee ed il gioco offensivo, trovando in Pierluigi De Domenico la soluzione per scardinare la difesa avversaria dalla posizione di ala sinistra. Il numero nove messinese segna con continuità (migliore marcatore del match con 10 reti), ma i padroni di casa prendono il largo chiudendo l’incontro avanti di 18 reti.
L’appuntamento è per Domenica 27 Novembre alle ore 11.00 al PalaRescifina di San Filippo per la prima giornata di ritorno che vedrà confrontarsi l’Hotel Sant’Elia Forte Gonzaga e la Irritec&Siplast.