La vittoria conquistata a Palermo contro l’Iron Team in gara due, permette ai peloritani di guadagnare il salto di categoria
Dopo la promozione in Dnb nel basket, il Cus Messina si regala un’altra promozione nella pallanuoto. Nonostante la crisi societaria che investe il Centro Universitario Sportivo ormai da mesi, queste formazioni sono state in grado di regalarsi il salto di categoria e festeggiare tra mille difficoltà. Dicevamo del Cus in vasca, capace di vincere a Palermo contro l’Iron Team e celebrare così una promozione in serie B che in città mancava da oltre cinque anni.
Rispetto alla gara dell’andata, finita 9-4, qualche sofferenza in più per i peloritani, che sono comunque riusciti a chiudere da vincitori i playoff dopo aver fatto fuori anche i “cugini” dell’Ossidiana al termine di una serie memorabile. Nel capoluogo di regione la sfida è terminata 8-9 per gli ospiti, grazie soprattutto alla tripletta di Sparacio. E’ stato così possibile evitare la “bella”, che sarebbe stata disputata a Messina. A fine gara vivaci festeggiamenti con il pubblico occorso dallo Stretto per seguire il match.
Adesso l’attenzione della dirigenza si sposterà al prossimo anno. Bisognerà costruire una squadra competitiva per la categoria e soprattutto gestire la situazione interna amministrativo-finanziaria, che dovrà tenere conto della prossima liquidazione del Cus come Centro.