Il primo avversario sarà il 9 febbraio l’Iron Team Palermo, mentre il debutto casalingo nel massimo campionato regionale è fissato per il 16 febbraio
L’ASD Ossidiana debutterà in trasferta, sabato 9 febbraio, nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Il primo avversario sarà l’Iron Team Palermo, mentre l’esordio casalingo nel massimo torneo regionale è fissato per il 16 febbraio, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, contro l’Aquarius Trapani. E’ stato reso noto, infatti, dalla FIN Sicilia il calendario 2013, che vede ai nastri di partenza otto formazioni. Oltre ad Ossidiana, Iron Team ed Aquarius parteciperanno: Cus Messina, Effegi 2000 Catania, Polisportiva Acese, Waterpolo Catania e Delfino Catania.
Il regolamento prevede una promozione in serie B, tramite play off, e due retrocessioni. La fase regolare si concluderà il 18 maggio, mentre il derby con il Cus Messina si giocherà nell’ultimo turno d’andata e ritorno. L’Ossidiana si allena, agli ordini del tecnico Nicola Germanà, da diversi mesi per farsi trovare pronta all’inizio dell’annata agonistica. Per provare schemi e trovare i ritmi partita ha disputato, inoltre, alcune proficue amichevoli anche con compagini di categoria superiore. L’organico, composto in gran parte da elementi cresciuti nel settore giovanile, è stato rinforzato con l’inserimento di alcune pedine di provata esperienza. “Ci attende una stagione impegnativa, nella quale puntiamo a crescere ulteriormente – queste le prime parole di Germanà – l’obiettivo è quello di raggiungere, senza troppi patemi, la quota salvezza, per poi magari puntare ad un piazzamento nei play off, che rappresenterebbe un traguardo importante e di assoluto prestigio per una matricola”. Squadra, staff tecnico e sponsor saranno presentati, infine, sabato 2 febbraio (ore 11) nella sala stampa dell’impianto “Cappuccini”.