Comincia con una sconfitta il cammino in Eurolega della Waterpolo Messina che in Ungheria, dove si sta giocando il girone eliminatorio, è stata superata con il punteggio di 9-6 dalle magiare del Bvsc Zuglo Budapest ma mantengono intatte le possibilità di qualificarsi alla fase successiva.
Al via in Ungheria le gare del girone eliminatorio di Eurolega. Il cammino della Waterpolo inizia con una sconfitta per 9-6 in favore delle magiare del Bvsc Zuglo Budapest. Nonostante il punteggio, le peloritane di mister Mirarchi mantengono intatte le possibilità di qualificarsi alla fase successiva.
Dopo la classica fase di studio, la Waterpolo Messina parte forte e va sul doppio vantaggio con Aiello e Chiappini. Kisteleki segna in superiorità ma la russa Kuzina rimanda le peloritane avanti di due, margine che resiste anche dopo il botta e risposta tra Mate e Lopes Da Silva. E’ l’ultimo acuto delle messinesi, raggiunte e rimontate dalla squadra di Budapest dopo l’intervallo lungo.
Nell’ultimo parziale, la Waterpolo prova a rientrare in partita, ma le ungheresi non rischiano mai di essere avvicinate chiudendo la pratica con Kisteleki a metà frazione. Nonostante la sconfitta, la qualificazione è ancora possibile dal momento che saranno tre le squadre a passare alla fase successiva.
Oggi le peloritane affronteranno la formazione di casa del Dunajvaros, formazione quest'ultima vincente all’esordio, ma la sensazione è che a decidere tutto sia l’ultima sfida, quella con le tedesche del Nikar Heidelberg, in programma nella mattinata di domani.
Così Maurizio Mirarchi, allenatore della Waterpolo Messina: “ Sono contento della prestazione, la squadra ha giocato bene. Guardo con fiducia alle prossime partite ”.