Con il campionato fermo fino al prossimo 21 gennaio, la Waterpolo Messina può dedicarsi alle altre manifestazioni in cui è in corsa, l’Eurolega, il cui inizio delle gare è previsto nel mese di dicembre, la Coppa Italia che inizia a gennaio e la UnipolSai Cup che tra domani e sabato, alla piscina Cappuccini, emetterà i primi verdetti sulle squadre qualificate alla Final Eight di Ostia in programma a metà dicembre
La piscina "Cappuccini", è pronta ad ospitare le gare di ritorno della UnipolSai Cup. Nel girone più meridionale, si contendono i due posti utili le peloritane, l’Ekipe Orizzonte Catania e il Cosenza, tutte con una vittoria a testa dopo le partite di andata disputate ad ottobre.
La prima gara metterà di fronte domani alle 18.30 la Waterpolo Messina e l’Ekipe Orizzonte, rispettivamente prima e terza forza del torneo di A/1. Le due formazioni inoltre, incrociano il loro percorso a meno di un mese dalla gara già disputata in campionato il cui esito finale fu di 10 a 10. Nella giornata di Sabato si giocheranno gli altri due incontri. Alle 11.30 Cosenza-Waterpolo Messina e alle 17.30 Ekipe Orizzonte-Cosenza.
Nessun problema di formazione per le peloritane, con mister Mirarchi che potrà contare su tutte le ragazze, comprese le nazionali Aiello e Radicchi reduci dal vittorioso impegno in World League contro la Francia.
Quete le parole del tecnico peloritano Maurizio Mirarchi alla vigilia delle gare: “Tutte le partite sono importanti a prescindere dalle competizioni. Siamo una squadra con una sua identità e vogliamo continuare a dare il massimo anche nella UnipolSai Cup che darà delle valide indicazioni in vista dei prossimi impegni in Eurolega”.