Scontro salvezza per la Waterpolo Messina. Alla ripresa del massimo campionato femminile, la squadra di Francesco Misiti è attesa
dalla trasferta di Firenze, gara non decisiva ma, ovviamente, importante per le peloritane.
Presso la piscina "Nannini" è scontro salvezza per la Watepolo Messina che domni pomeriggio, incontro previsto lle ore15.00, sfiderà la formazione di casa della Rari Nantes Florentia. Gara non decisiva ma, ovviamente importante con le peloritane che potranno sfruttare la setimana di riposo in più visto che proprio la compagine toscana, questa settimana, è stata impegnata nel torneo di Fin Cup.
Nel gruppo giallorosso anche la giovane Giorgia Amedeo, rientrata dallo stage con la nazionale italiana under 17. La prossima settimana, invece, toccherà ad Agnese D’Amico rispondere alla convocazione del Ct Fabio Conti per il collegiale del
Setterosa. Dopo l’impegno contro la Florentia, la Waterpolo Messina osserverà il turno di riposo imposto dal calendario e tornerà in vasca per il girone eliminatorio di Eurolega , in programma nella città dello Stretto dal 1 al 3 dicembre.
Il tecnico peloritano Misiti commenta così la vigilia del match: “ Sarà una partita combattuta tra squadre che vogliono cancellare lo zero in classifica. Speriamo di confermare i progressi di gioco evidenziati nelle ultime partite. La stagione è ancora lunga, ritengo, pertanto, che la gara non sarà decisiva in chiave salvezza”.