Ultima giornata di andata per il massimo campionato di pallanuoto femminile e il calendario, ancora una volta, per Messina riserva una gara ostica. Alla “Cappuccini” arriva l’Orizzonte Catania.
La Waterpolo Messina, dopo la pesante sconfitta di Padova, in occasione dell'ultima giornata di andata del massimo campionato femminile, ospita la ostica Orizzonte Catania, formazione capolista che punta alla vittoria dello scudetto.
Ancora una gara proibitiva per le ragazze di mister Misiti, che oltre ai problemi di panchina corta, devono fare a meno della cinese Zhao, rientrata in patria per problemi. In casa Waterpolo c’è tuttavia la consapevolezza che la strada verso la salvezza non passa da partite come queste ma, al tempo stesso, c’è anche l’obbligo di tenere dignitosamente la scena.
Il tecnico peloritano, Francesco Misiti, commenta così la vigilia della gara in programma questo pomeriggio alle ore 15.00: “ Siamo in un momento di difficoltà e rispetto alle ultime gare dell’anno scorso ci manca anche un po’ di ritmo partita. Il pronostico, chiaramente, non è dalla nostra parte, speriamo, comunque, di far meglio rispetto alla gara di due giorni fa. Sapevamo che non sarebbe stata una stagione facile. Sarà decisivo il girone di ritorno, che si aprirà a metà febbraio. E da li in poi dovremo essere bravi a cogliere tutte le occasioni favorevoli che non saranno tante”.