Secondo match consecutivo in casa per la Waterpolo Messina che dopo aver battuto il Bologna cerca di ripetersi contro la formazione capitolina della SIS Roma. La squadra peloritana affronterà un avversario tecnicamente più forte rispetto alle felsinee, già superato all'andata con una prova di personalità.
Dopo aver battuto la formazione del Bologna, la Waterpolo Messina, tra le mure amiche dell'impianto nuotatorio "Cappuccini cercherà di superare anche la SIS Roma, avversario sulla crta più forte rispetto alle bolognesi. Tra le curiosità la sfida in famiglia tra l’allenatore messinese Maurizio Mirarchi e la figlia Veronica che, da anni, gioca con le capitoline.
Nessun problema di formazione per il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi, che vuole arrivare in forma agli appuntamenti clou della stagione, le Final Six di Coppa Italia, in programma a fine marzo a Ostia, e scudetto ( a Rapallo a metà maggio). La formazione giallorossa al momento è seconda in classifica a cinque punti di lunghezza da Padova (prima a quota 36). Poche quindi le distrazioni che si possono concedere le atlete poichè l'Orizzonte Catania, se pur terza, è a due lunghezze dalle peloritane e ha una partita da recuperare.
Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Despar Messina commenta così la vigilia della gara: "Sappiamo di affrontare una buona squadra, ma siamo determinati e consapevoli. Vogliamo fare bene per poi concentrarci sulla finale di Coppa Italia". Domani fischio d'inizio del match previsto alle ore 15.00.
Di seguito le gare valide per la quattrordicesima giornta del massimo campionato di pallanuoto femminile: Cosenza- Padova, Ekipe Orizzonte- Pescara, Rapallo- Bogliasco, Bologna- Milano