In casa Waterpolo Messina tutto pronto per il primo impegno stagionale. La formazione di mister Mirarchi nella giornata di domani debutterà nel torneo Unipol Sai, nuova manifestazione voluta fortemente dalla federazione.
In casa Waterpolo Messina tutto pronto per il primo impegno stagionale. La formazione di mister Mirarchi nella giornata di domani debutterà nel torneo Unipol Sai, la nuova manifestazione introdotta dalla federazione per dare la possibilità alle squadre di giocare più partite e a cui partecipano, in quattro gironi, 12 formazioni, le dieci di A/1 e le due retrocesse dalla massima serie.
Le peloritane sono state inserite nel girone meridionale con Ekipe Orizzonte e Cosenza. Il debutto è previsto domani alle 18.00 contro le etnee mentre sabato alle 11.30, è in programma la sfida con le silane contro cui, peraltro, la Waterpolo Messina debutterà in campionato il 15 ottobre. Il quadro dei match verrà completato sabato con la sfida Ekipe Orizzonte – Cosenza che si disputerà alle 18.00.
La prima fase della Unipol Sai prevede 4 gironi da 3 squadre. Le prime due del raggruppamento si qualificano alla Final Eight, che si terrà ad Ostia, nella piscina del centro federale polo natatorio. Le gare di ritorno si giocheranno il 25 e 26 novembre.
Nessun problema di formazione per le peloritane che potranno contare su tutte le effettive, comprese le nazionali Aiello e Radicchi e le tre straniere Chiappini, Kuzina e Lopes Da Silva.
Ecco quanto dichiarato da mister Mirarchi alla vigilia della gara: “E’ un torneo di preparazione al campionato che darà le prime utili indicazioni dopo la fase di preparazione. Ci servirà per trovare l’affiatamento dal momento che, rispetto alla scorsa stagione, ci sono parecchie giocatrici nuove”.