Waterpolo Messina. Contro Rapallo vietato sbagliare

Waterpolo Messina. Contro Rapallo vietato sbagliare

Pi.Ge

Waterpolo Messina. Contro Rapallo vietato sbagliare

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 27 Ottobre 2017 - 12:35

La Waterpolo Messina cerca tra le mura amiche il pronto riscatto dopo un campionato iniziato non nei migliori dei modi con la quadrupla sconfitta nella gare di Fin Cup e l'esordio non proprio fortunato contro Milano.

La Waterpolo Messina prova a mettersi alle spalle lo sfortunato esordio di Milano ospitando alla piscina "Cappuccini" il Rapallo nella prima gara di un doppio turno interno consecutivo. Non mancano i problemi per il tecnico messinese Francesco Misiti che, rispetto alla partita inaugurale, dovrà rinunciare a Daniela Screnci, tornata momentaneamente negli Stati Uniti per motivi di studio e che sarà a disposizione nelle prossime settimane.
Come già notato contro Milano e nelle gare di Fin Cup, la formazione peloritana quest'anno soffre di panchina corta e di certo la mancanza di una giocatrice si farà sentire. E' questo il vero handicap della compagine del presidente Genovese, aldi là del valore tecnico delle avversarie.
Il confronto nelle gare di Fin Cup contro Cosenza e Catania e quello nella prima di campionato contro Milano, è stato davvero impari con le gare che si sono chiuse in un punteggio senza storia per le peloritane che hanno perso tutto l'organico che nei scorsi tre anni aveva protato grossi risultati.
Le liguri del Rapallo, così come altre compagini della massima serie, si sono notevolmente rinforzate. Le peloritane cercheranno quindi di sfruttare il fattore il fattore campo cercando il supporto del pubblico, quest'anno più importante che mai visto che la formazione è giovane e deve ancora trovare margini di miglioramento.
Così commenta la vigilia della gara l’allenatore delle giallorosse: “ Cercheremo di sfruttare il fattore campo anche se l’incontro non sarà semplice. Le liguri hanno cambiato molto rimanendo, tuttavia, competitive. Non sarà facile strappare la vittoria ma proveremo a dare una prima svolta alla nostra stagione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007