Il Cosenza farà l'A1? E' questo, al momento, l'interrogativo principale che riguarda il massimo campionato femminile di pallanuoto. La compagine rossoblu, per ragioni ancora del tutto ignorate, non ha ancora deciso se iscriversi al torneo. Ciò darebbe speranza alla Waterpolo Messina, unica formazione retrocessa e prima avente diritto al ripescaggio.
Possibile ripescaggio in A1 per la Waterpolo Messina. La compagina pallanuotistica peloritana cara al presidente Felice Genovese e unica formazione retrocessa nello scorso massimo campionato, avrebbe questa speranza poichè il Cosenza, per ragioni ancora del tutto ignorate, non ha ancora deciso se iscriversi al torneo.
Restando in casa peloritana, la milazzese Ursula Gitto è stata confermata dal Nuoto Club Milano. È una conferma di particolare valore, perché Ursula ha rappresentato un valore aggiunto per la squadra milanese ed elemento di esperienza a disposizione di coach Leonardo Binchi, che ne ha fortemente voluto la rinconferma.
Secondo il presidente della compagine lombarda, Walter Vucenovich, per l'attaccante mancina "l’anno prossimo sarà un anno fantastico per Ursula: l’anno scorso era il primo anno fuori di casa, e non è mai semplice ambientarsi e cambiare abitudini e ritmi; ciò nonostante lei come le altre sono state a disposizione, dimostrando grande disponibilità e voglia di sacrificarsi. Abbiamo dovuto respingere qualche “sirena” anche straniera, e sono contentissimo che Ursula abbia sposato la nostra idea di pallanuoto, di squadra e di gruppo in generale”.