L’Ossidiana Messina battendo la capolista nell'ultima giornata d’andata del campionato di serie C di pallanuoto maschile si rilancia in cerca del primato in campionato. Contro Palermo termina 3-1 in favore dei peloritani.
La squadra messinese dell’Ossidiana, nel fine settimana appena trascorso, si è imposta per 3-1 in casa della Waterpolo Palermo, interrompendo, così, la striscia di soli successi dei rivali e soprattutto, riaprendo il discorso per la leadership.Il punteggio finale, della gara del tutto inusuale, è di 3-1 in favore dei peloritani.
Per la cronaca, match spigoloso e non bello dal punto di vista tecnico, come dimostrato anche da tirato punteggio finale. La Tona e compagni, in vantaggio per 2-0 all’intervallo lungo, grazie alle reti di Salvatore Castorina e Giuseppe Runza, sono stati impeccabili in fase difensiva, assicurandosi, così, l’intera preziosa posta in palio.
Grazie al successo ottenuto, la compagine cara al mister Germanà sale a quota 15 punti, gli stessi di Catania, a sole tre lunghezze dalla vetta, occupata proprio dalla Waterpolo Palermo e dalla Rari Nantes Palermo ‘89. Nella giornata di sabato, con inizio alle ore 17, è in programma, presso la piscina “Caldarella” di Siracusa, la sfida con la Sikelia WP, che darà il via al girone di ritorno.