Doppio confronto ravvicinato per l’Ossidiana Messina nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La formazione dello Stretto sarà impegnata oggi con la Basilicata Nuoto 2000, nel posticipo della quarta giornata di ritorno, mentre domani, in programma il derby contro il Cus Unime.
La formazione dello Stretto dell'Ossidiana Messina sarà impegnata oggi con la Basilicata Nuoto 2000 nel posticipo della quarta giornata di ritorno, che prenderà il via alle ore 17.30 nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”.
Nella giornata di domani, invece, Vinci e compagni sono attesi dal derby contro il Cus Unime, in programma alla Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata (inizio ore 15).
In particolare la prima sfida rappresenta una tappa importante per i peloritani nel difficile cammino verso la salvezza ed entrambe le gare presentano un elevato livello di difficoltà, come confermano le parole del tecnico Nicola Germanà: “Ci troveremo di fronte rivali forti e complete in ogni reparto. La Basilicata Nuoto 2000 ha un organico sicuramente migliore di quello che potrebbe lasciare intendere l’attuale posizione in classifica, mentre il Cus Unime è una squadra che sta dimostrando settimanalmente il suo assoluto valore".
Noi intendiamo – prosegue Germanà – lottare su tutti i palloni e sfruttare ogni opportunità. Sono in dubbio alcuni elementi, ma chi sarà schierato darà il massimo”.
I due incontri saranno arbitrati dai signori Puglisi di Catania (venerdì) e Acierno di Siracusa
Per quanto concerne il settore giovanile, domenica le compagini giovanili dell’Ossidiana in terra etnea; l’Under 17 renderà visita all’Etna Waterpolo, l’Under 13 incrocerà la Nuoto Catania A. .