Alla piscina di Villa Dante, il 23 e 30 settembre, ci sarà la possibilità per i giovani di avvicinarsi alla pallanuoto, con il campione Giacoppo
MESSINA – Pallanuoto sempre più protagonista del progetto sportivo Power Team. Nonostante la pandemia, il settore è cresciuto, infatti, negli ultimi due problematici anni, strutturandosi sia a livello numerico che qualitativo.
L’attività è ripartita la scorsa settimana con grande entusiasmo nella piscina di Villa Dante, cuore pulsante di allenamenti e partite, dove si svolge tre volte alla settimana in orari pomeridiani. Protagonisti i ragazzi nati negli anni dal 2006 al 2012, mentre la dirigenza punta ad iscrivere le squadre maschili Under 14 e 16 ai campionati regionali della Federazione Italiana Nuoto.
Per tutte le informazioni sugli “Open Day” della Power Team (disciplina pallanuoto) è possibile contattare la segreteria della piscina di Villa Dante al numero di cellulare 3713196377.
Open day di Pallanuoto
Per completare gli organici si terranno il 23 e 30 settembre degli Open Day (inizio ore 18) nell’impianto natatorio cittadino, che daranno la possibilità ai giovani interessati e indirettamente ai loro genitori di avvicinarsi all’affascinate mondo della pallanuoto.
A bordo vasca ci sarà il campione Massimo Giacoppo, medaglia d’argento con il Settebello alle Olimpiadi di Londra 2012 e direttore generale della Power Team Messina.
“Abbiamo ricominciato con tantissima voglia di fare – dichiara il responsabile tecnico Enrico Giacoppo – dopo gli stop e le restrizioni causati dal Covid-19, i ragazzi non vedevano l’ora di tornare a tuffarsi in acqua e recuperare un pò del tempo perduto.
Sono cresciuti fisicamente e hanno acquisito una maggiore confidenza con questo sport, ma soltanto giocando tante gare consecutive potranno ampliare il bagaglio della loro esperienza agonistica. In questo momento – ha concluso Giacoppo – devono pensare, però, unicamente ad impegnarsi e divertirsi, il resto arriverà come naturale conseguenza”.