L’Ossidiana Messina è matematicamente prima nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La certezza di precedere tutti nella regular season si è avuta al termine del match della 12a giornata vinto 16-4 contro la Synthesis.
Teatro della sfida la piscina della Cittadella Sportiva Universitaria.Gara subito in discesa per i peloritani, avanti nel parziale d’apertura per 3-1 grazie alla doppietta di Davide De Francesco e al gol di Marco Lo Prete. Il vantaggio aumenta nel secondo quarto in seguito alle reti di Lo Prete, Gabriele D’Agostino e Daniele Bonanzinga (6-3). Chiudono poi i conti, impinguando il bottino, le realizzazioni di: Lo Prete 2, Pierluigi Di Bella, Pietro Denaro, Francesco Cama 2, De Francesco 2, Andrea Vinci e Bonanzinga. Ottime le parate del talentuoso portiere peloritano Federico Santoro.
Grazie a questo successo Vinci e compagni potranno adesso preparare, nel migliore dei modi, la seconda fase, che li vedrà impegnati nel girone 1 contro Pegaso Asd ed una rivale sarda. L’esordio nei playoff mercoledì 29 in casa con la Pegaso. Sabato è in calendario, intanto, la sfida in trasferta contro la Guinnes Catania, ininfluente ai fini della posizione in graduatoria.
Bilancio in parità per i piccoli dell’Ossidiana nella tappa di Siracusa del torneo itinerante Under 12 con successo ai danni dei coetanei dello Sport Village e sconfitta contro l’Ekipe Orizzonte. Buone, comunque, le prestazioni fornite dai ragazzi cari al presidente Nicola Germanà. Importante incontro domenica (ore 11) per l’Under 14, che ospiterà Torre del Grifo.