Ha riscosso ampi consensi la manifestazione ideata da Nicola Germanà e sviluppata grazie alla collaborazione con la WP Fontalba. Sono stati coinvolti, infatti, tutti coloro che amano la pallanuoto, compreso il campione Massimo Giacoppo
Esperimento riuscito. Ha riscosso, infatti, unanimi consensi il “1° Torneo Minipolo Open” di pallanuoto, organizzato dall’Ossidiana nella piscina dei tuffi dell’impianto “Cappuccini”, dove è stato allestito, per l’occasione, un campo di dimensioni ridotte, ma con le porte regolamentari.
La manifestazione, ideata da Nicola Germanà e sviluppata grazie alla collaborazione con la WP Fontalba, ha coinvolto tutti coloro che amano la pallanuoto, compreso il campione peloritano Massimo Giacoppo, che ha simpaticamente partecipato con una formazione, quasi interamente, di Under 13.
Ad imporsi, al termine di due intense giornate di partite, è stata la compagine composta da: Riccardo Carmignani, Tommaso Arena, Maurizio Blandino, Andrea Arena e Nedeljko Rodic. Hanno piegato, in finale, con il punteggio di 9 a 6 la coriacea resistenza opposta da: Giovanni Mantineo, Claudio Versi, Jacopo Maniaci, Eugenio Papalia, Giuseppe Polimeni e Giorgio Cannizzaro. L’ultimo atteso atto ha visto Carmignani e compagni andare in svantaggio di tre reti (1-4) prima della brillante rimonta, griffata dalle triplette di Rodic e Tommaso Arena. Entrambe le formazioni si erano qualificate per la finale dominando, con tre affermazioni, i rispettivi gironi di qualificazione. Hanno regalato spettacolo ed applausi anche le sfide con protagonisti Massimo Giacoppo e la sua squadra. Il fuoriclasse messinese, amareggiato per la mancata convocazione in Nazionale, si è potuto, così, distrarre con i tanti amici presenti, deliziando tutti con spettacolari gesti tecnici. Ha incoraggiato, inoltre, i suoi giovani compagni, che non hanno lesinato energie pur di ben figurare davanti al proprio beniamino. Alla fine, la compagine di Giacoppo si è aggiudicata due delle quattro gare disputate.
Al termine del torneo, Nicola Germanà, visibilmente soddisfatto per l’andamento della manifestazione, ha premiato la formazione vincitrice ed i pallanuotisti che si sono maggiormente messi in evidenza per le proprie qualità caratteriali. L’appuntamento è adesso per le altre similari iniziative, che si susseguiranno nell’estate sportiva messinese.