Ha riscosso meritati consensi la prima edizione del torneo “Villa Dante” di pallanuoto, che si è svolto nella piscina comunale dell’impianto cittadino, organizzato dall’Ossidiana del presidente Nicola Germanà.
Un evento che ha avuto come scopo quello di promuovere le attività dall’ATS Piscina Villa Dante Messina (corsi di nuoto, nuoto assistito, acquafitness, sincronizzato e appunto pallanuoto).
Sei il numero delle formazioni partecipanti, tra le quali una catanese composta da atleti della Muri Antichi, divise in due gironi. Al termine di una lunga serie di palpitanti partite, emozioni e gol, la squadra favorita “Pasticceria Panebianco” ha scritto il proprio nome per prima sull’albo d’oro della kermesse peloritana.
Il mancino del Cus Unime Raffaele Cusmano è stato il miglior marcatore con ben 18 reti, una in più di Marco Lo Prete, mentre dei premi speciali sono andati a Giorgio Ambrosini e Mattia Vinci, rispettivamente migliori giocatore e portiere del torneo.
Particolarmente gradite, infine, le visite dell’assessore allo Sport Giuseppe Scattareggia e del presidente della Terza Circoscrizione Lino Cucè, che hanno pronunciato parole di apprezzamento per l’iniziativa.