La Mam vista con le laziali lascia ben sperare. Non quella però del primo set. Poco concreta e rinunciataria. Dopo il primo parziale si è vista un’altra squadra. E’ finita 3-1 (19-25, 25-19, 25-22 e 30-28). Giunge così la terza vittoria consecutiva
La Mam S. Teresa torna a vincere al Palabucalo (non accadeva dal 21 novembre: 3-1 con la Friends Roma). Le ragazze allenate da Vincenzo Rondinelli hanno battuto l’ostico Terracina (3-1), portandosi a due punti dal secondo posto, occupato a quota 23 dall’Arzano, che ha perso al tibreak in casa della Friends Roma e dal Cdpazzi Roma, che ha battuto in trasferta il Frascati. E la prossima giornata (la dodicesima del campionato di B1) le santateresine renderanno visita proprio al Cdpazzi Roma. La Mam vista con il Terracina lascia ben sperare. Non quella però del primo set. Poco concreta e rinunciataria. E poco incisiva. Dopo il primo parziale si è vista un’altra squadra. E’ finita 3-1 (19-25, 25-19, 25-22 e 30-28). Giunge così la terza vittoria consecutiva.
Assente Cortelazzo, Rondinelli schiera in posto 4 il neo acquisto Vico in coppia con Mazzulla, Agostinetto in regia con Ruberti opposta, Composto e Rotondo al centro, Pietrangeli libero. Primo set da dimenticare. Il secondo inizia con la stessa musica fino al 3-6. Rondinelli mette in campo Valentina Facco al posto di Sara Ruberti. E’ la mossa che cambia la gara. Nel corso del parziale Saporito subentra a Vico. Si arriva al 20-15 e si chiude 25-19. Il Terracina non molla. E giunge al primo timeout tecnico del terzo parziale in vantaggio 8-6. Ma al secondo stop tecnico il punteggio è ribaltato: 16- 13 Mam. Finisce 25-22 per le santateresine. Il quarto parziale mette a dura prova le coronarie dei tantissimi tifosi che gremiscono il Palabucalo. Mam S. Teresa in vantaggio 23- 14. Sembra fatta. In tribuna già si festeggia. Ma il Terracina colleziona 10 punti di seguito, trascinato da Ginanneschi, portandosi in vantaggio 24-23. Si giocherà punto a punto fino a quando Valentina Facco mette a terra la palla del 30-28, che regala set e partita alla Mam S. Teresa.
Carmelo Caspanello