La squadra jonica naviga nei piani alti della graduatoria ma il direttore generale Arpi invita tutti a restare con i piedi per terra: “Siamo contenti per l’operato della squadra, ma in questa categoria si può vincere contro le corazzate e si può perdere con chi in classifica ha pochi punti"
Meritate vacanze pasquali per le atlete della Mam Volley S. Teresa. Si ripresenteranno in sede domani mattina, martedì, per preparare al meglio la gara in casa del Napoli Volley in programma sabato. Una partita sulla carta non proibitiva. Le partenopee sono quintultime nella classifica del campionato di serie B1 femminile a quota 25, mentre le santateresine navigano nei piani alti. Hanno 37 punti e sono ad appena due lunghezze dal secondo posto.
La pausa è giunta al momento giusto. L’ambiente è carico per le ultime due vittorie consecutive (l’ultima sabato scorso tra la mura amiche contro il Cutrofiano Lecce, uno scontro diretto), nonostante le defaillance di alcune giocatrici, infortunate. Il direttore generale, Giusepe Arpi, invita tutti a restare con i piedi per terra: “Siamo molto contenti per l’operato della squadra, di giocatrici e tecnici, ma in questa categoria si può vincere contro le corazzate e si può perdere con chi in classifica ha pochi punti. Nessuno ti regala niente. Col Napoli ci aspetta una partita importante in chiave classifica . Quella che ci troveremo di fronte – sottolinea Arpi – non è una squadra da sottovalutare lo dimostra il fatto che nella gara di andata hanno vinto le partenopee al Palabucalo 3-2. Questa pausa – conclude il direttore generale – ha consentito comunque alle giocatrici di rifiatare ed allo staff medico di recuperare le infortunate”.
Carmelo Caspanello