La società santateresina ha già programmato altre due amichevoli, in trasferta, per venerdì e sabato prossimi, con due formazioni che militeranno nel prossimo campionato di B1: Castelvetrano e Marsala
La Mam-Villa Zuccaro S. Teresa ha disputato il secondo test match della stagione, affrontando tra le mura amiche del Palabucalo il Cuore Reggio Calabria, che milita nel girone I del campionato di B2. La formazione santateresina, attrezzata per un campionato di vertice in B1, ha mostrato già maggiore affinità rispetto alla precedente amichevole, disputata nei giorni scorsi, sempre al Palabucalo, con la Pallavolo Sicilia Catania. Anche ieri pomeriggio si sono disputati quattro set, per la cronaca tutti appannaggio della Mam-Villa Zuccaro: 25-12, 25-10, 25-21 e 25-19.
La squadra santateresina è nel pieno della preparazione, pertanto appare imballata ed appesantita dai carichi di lavoro. Il divario di categoria tra le due formazioni è apparso netto. Per quanto concerne il S. Teresa, il tecnico iberico Antonio Jimenez ha schierato ad inizio gara Giulia Agostinetto in cabina di regia con Graziella Lo Re in diagonale, Valentina Rania e Jessica Panucci di banda, Simona La Rosa e Silvia Bilardi al centro e Federica Pietrangeli libero.
Diversi i cambi nel corso dell’amichevole, che ha visto in campo anche Carlotta Romani, Matilde Mercieca, Carlotta Caruso e le giovanissime Mariagrazia Triolo e Giulia De Luca. Ancora ai box, invece, l’opposta Benny Bertiglia. Top scorer, Valentina Rania. L’ex Busto Arsizio ha messo a segno 23 punti, dimostrandosi completa in difesa, ricezione attacco. La società santateresina ha già programmato altre due amichevoli, in trasferta, per venerdì e sabato prossimi, con due formazioni che militeranno nel prossimo campionato di B1: Castelvetrano e Marsala.
Carmelo Caspanello