S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, la squadra prende forma: Brilla Panucci nella prima amichevole

S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, la squadra prende forma: Brilla Panucci nella prima amichevole

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Mam-Villa Zuccaro, la squadra prende forma: Brilla Panucci nella prima amichevole

Tag:

venerdì 16 Settembre 2016 - 06:39

La formazione santateresina ha ospitato la Pallavolo Sicilia Catania giocando quattro set. La prossima amichevole in programma domenica con il Cuore Reggio Calabria

Il carico di lavoro della preparazione è stato spezzato da una amichevole, servita al tecnico della Mam-Villa Zuccaro S. Teresa di Riva, Antonio Jimenez, per mettere a fuoco i primi meccanismi di gioco in vista della gara d’esordio in campionato (B1), prevista per il prossimo 15 ottobre al Palabucalo con il Volley group Roma. La società jonica ha ospitato una formazione di B2, la Pallavolo Sicilia Catania. Sono stati disputati quattro set. Il risultato, in queste circostanze, serve solo per la cronaca (4-0 per la Mam: 25-12, 25-21, 25-15, 25-13). La squadra santateresina è apparsa appesantita com’è logico che sia, essendo nel pieno di una preparazione che guarda lontano ed è stata organizzata per un team chiamato a competere per la promozione in A2.

Ha bene impressionato la banda Panucci, nuova arrivata. Graziella Lo Re, protagonista della promozione dalla B2 alla B1, tornata dopo un anno a Catania, ha riacceso i ricordi dei tifosi (che non fanno mancare la propria presenza nemmeno nelle amichevoli) con una serie di battute al “fulmicotone”. Spazio anche per la giovanissima Giulia De Luca, avvicendatasi nel ruolo di libero con la veterana e riconfermata Federica Pietrangeli. Ai box Benny Bertiglia (opposta), Matilde Mercieca (centrale) e Mariagrazia Triolo (libero), per acciacchi legati alla preparazione. Jimenez ha iniziato la gara con Agostinetto in cabina di Regia e Lo Re opposta, Rania e Panucci di banda, Bilardi e La Rosa al centro, Pietrangeli libero. La prossima amichevole è fissata sempre al Palabucalo, contro il Cuore Reggio Calabia, per domenica prossima alle 17,30.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007