In campo oltre alla formazione santateresina, Maglie e Marsala. Il triangolare dedicato ad un giovanissimo tifoso della squadra di volley santateresina prematuramente scomparso lo scorso Natale
Primi test impegnativi per la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa, in vista dell’inizio del campionato di B1, in programma il 15 ottobre. Oggi pomeriggio prenderà il via il Trofeo Città di S. Teresa-primo memorial Matteo Daidone, un triangolare dedicato al giovanissimo tifoso della squadra di volley santateresina prematuramente scomparso lo scorso Natale. Alle 19 scenderanno in campo, al Palabucalo, Mam S. Teresa e Marsala. Domani alle 18,30 si affronteranno Maglie e Marsala e venerdì alle 17,30 S. Teresa e Maglie. Tutte e tre le formazioni militano nel girone D del campionato di serie B1. Per le ragazze del tecnico Antonio Jimenez saranno le prove generali ad una settimana dall’inizio del torneo.
Nelle precedenti amichevoli la Mam-Villa Zuccaro ha affrontato due squadre di B2, Cuore Reggio Calabria e Pallavolo Sicilia Catania. E la differenza si è vista tutta. La settimana si è aperta con la notizia del divorzio tra la Mam Volley e la forte schiacciatrice Graziella Lo Re. Di comune accordo hanno deciso di non continuare il rapporto di collaborazione sportiva per la stagione che sta per iniziare, in seri B1. Il sodalizio jonico ha preso atto della volontà della giocatrice etnea – manifestatasi nel corso della settimana precedente – e dopo aver lasciato all’atleta qualche giorno per rifletterci su, ha ufficializzato la notizia. “Motivi di natura professionale inerenti la sfera privata di Graziella Lo Re ed il mancato pieno riconoscersi nel progetto della Mam Villa Zuccaro”, ha scritto in una nota ufficiale la società santateresina, sono le cause che hanno indotto la vice campionessa nazionale di beach volley a prendere “tale sofferta decisione”. La società ha ringraziato l’atleta augurandole “le migliori fortune nello sport e nella vita. Lo Re – conclude la società – resterà sempre nella storia della pallavolo santateresina per le epiche imprese sul terreno di gioco nell'anno della storica promozione in terza serie nazionale”.
Carmelo Caspanello