S. Teresa nella tana del Montella a caccia di 3 punti per restare in quota

S. Teresa nella tana del Montella a caccia di 3 punti per restare in quota

Carmelo Caspanello

S. Teresa nella tana del Montella a caccia di 3 punti per restare in quota

Tag:

sabato 12 Novembre 2016 - 23:04

La centrale della Mam Villa Zuccaro La Rosa: "Affrontiamo una buona squadra con giocatrici di esperienza. I loro 4 punti non rendono giustizia. Ma noi abbiamo intenzione di andare avanti nel nostro percorso di crescita". Le dichiarazioni del tecnico irpino Guadalupi

Impegno in trasferta per la Mam-Villa Zuccaro S. Teresa, reduce da due vittorie piene tra le mura amiche con Castelvetrano e Scafati che l’hanno proiettata ai piani alti della classifica del campionato di B1. Le joniche oggi pomeriggio (domenica) renderanno visita al Montella, ad Avellino. Una squadra con 4 punti in graduatoria, frutto di tre sconfitte e una vittoria, ei parziali a favore e 10 contrari. La Mam di vittorie ne ha invece 3 e di sconfitte una; 11 set conquistati e 6 concessi alle avversarie. Ma la classifica non deve trarre in inganno considerato che le avellinesi possono contare su un roster di tutto rispetto. Le santateresine, dal canto loro, non hanno alcuna intenzione di sottovalutare le avversarie. L’obiettivo è proseguire la striscia positiva di risultati.

Alla vigilia della partenza verso la Campania, in sala stampa la centrale Simona La Rosa, piemontese, al primo anno a S. Teresa, parla di una “partita interessante, contro un team al quale i punti in classifica non rendono giustizia. Sono un ottima squadra – prosegue l'ex Golem Palmi – con giocatrici di esperienza quali la Diomede, Saveriano e Giacomel, completa in ogni reparto. Da parte nostra – rimarca La Rosa – abbiamo intenzione di andare avanti nel nostro percorso di crescita sia collettiva che individuale". Il tecnico Antonio Jimenez con molta probabilità si affiderà alla formazione titolare che vede Agostinetto in regia con Bertiglia opposta, La Rosa e Bilardi al centro, Panucci e Rania di banda, Pietrangeli libero. Gara dopo gara, la squadra ha mostrato segni di crescita in tutti i reparti. Ed anche le singole stanno mostrando sempre maggiore determinazione e sicurezza. Anche l’affinità tra le atlete comincia a dare i primi risultati. E ciò non può che migliorare l’assetto della squadra nel suo complesso.

Consapevole del momento delle sue ragazze e di quanto visto in settimana il coach irpino Guadalupi indica la via da seguire per sfidare al meglio Santa Teresa: "Affrontiamo una squadra che ha iniziato con un discreto piglio questo campionato – esordisce – ed ha delle basi abbastanza solide sulle quali fonda il proprio gioco. Chiaramente il nostro compito sarà quello di cercare di scardinarle. Sappiamo di avere in questo momento la condizione che ci permette di lavorare con intensità nell’arco di tutta la settimana, anche se ancora non siamo al massimo».

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007