Continua il momento positivo delle ragazze del Messina Volley ch dopo avere iniziato il campionato con una vittoria, nella giornata di sabato hanno espugnato anche il “Paladileo”, campo del Cerignola, formazione attrezzata per il salto di categoria.
Le ragazze di mister Danilo Cacopardo, dopo due ore e mezza di gioco, hanno trionfato in un match che ha visto subito le padrone di casa del Cerignola in vantaggio. Prosegue così il momento positivo della Messina Volley.
Le atlete di mister Filannino, grazie agli spunti di Bisceglia (22 punti) e Ameri (16 punti), si portano subito avanti nel primo set (25-16). Secondo set posiivo per le peloritane con capitan Donatella Donato e compagne leste ad aggiudicarsi l’intera posta in palio (27-25). Le peloritane salgono in cattedra e dimostrano le loro potenzialità conquistando anche il terzo set per 25-19.
Il quarto set si gioca sotto l’insegna dell’equilibrio con le publiesi abili a portare la partita in parità (25-23). Al tie-break le leonesse peloritane ritrovano la forza e la tenacia che ha caratterizzato il secondo e terzo set, e riescono ad aggiudicarsi il match (9-15).
Fra le peloritane, da segnalare le ottime prove delle atlete Monica Lestini (18 punti) e Marcela Nielsen (28 punti) che giungono insieme a quota 88 punti in due partite. Nel prossimo turno la compagine di mister Danilo Cacopardo si troverà di fronte in trasferta un’altra pretendente al salto di categoria, ossia il Lamezia Catanzaro.