VOLLEY B1. Le santateresine puntano a bissare il successo con la Pallavolo Sicilia Catania
S. TERESA. Ultima partita in casa del mini girone di B1di Volley in programma oggi (sabato) alle 18 al PalaBarca di Letojanni con la Reghion Reggio Calabria, per la Shultze S. Teresa. Entrambe le squadre hanno 9 punti (sotto c’è solo il Modica a quota 8).
La vittoria di sabato scorso per 3-0 con la Pallavolo Sicilia Catania ha regalato ottimismo alle ragazze santateresine. “Abbiamo lavorato tanto in palestra – commenta il libero Claudia Grillo (nella foto) – per preparare al meglio la partita contro Reggio Calabria. Scenderemo in campo per dare il massimo e sarà importante mantenere la grinta e la concentrazione che abbiamo dimostrato la scorsa settimana, per portare a casa il risultato. Una doverosa menzione va ai nostri Eagles che, nonostante le restrizioni, riescono sempre a farci sentire il loro supporto”. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Galletti e Notarstefano.
La formazione reggina aveva iniziato bene la stagione ma proprio a partire dalla gara di andata con le santateresine ha inanellato una serie di sconfitte. Ciononostante. ha sempre ben figurato con le squadre ti testa, Akademia Messina (la settimana scorsa) e Aragona Agrigento, entrambe costrette al tie-break. Una squadra temibile, insomma. Mister Monopoli si è quasi sempre affidato a Perata in regia con Varaldo opposta, Nielsen e Ameri in posto quattro, La Rosa e Papa centrali, supportate dalla ex di turno Foscari nel ruolo libero. Spesso subentrano la palleggiatrice Romeo, l’opposto Saporito, la centrale Petta e la schiacciatrice Borghetto. Squadra composta da elementi molto esperti, insomma. Nei piani alti della graduatoria l’attenzione è tutta puntata sul derby Agrigento-Messina che vale il primato.