Domani pomeriggio, alle ore 18, al Pala "Lillo Barca" si affrontano le prime della classe. Big match dal sapore di promozione, con la squadra di casa che scenderà in campo in formazione tipo. Rientra capitan D'Andrea, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro.
Sarà ancora una volta battaglia all’ultima schiacciata. Un big match all’ultimo respiro. E dai risvolti, ovviamente, ancora poco chiari. Con una squadra, la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B2, girone H), che anche domani pomeriggio, alle ore 18, al Pala “Lillo Barca” dovrà vedersela, dopo un’infinita sfilza di successi (sia in casa che fuori), con un Cicala Palermo, intenzionato a far bottino pieno per agganciare al primo posto proprio i letojannesi. Con la vittoria, ottenuta in quel di Brolo, la scorsa settimana, i ragazzi di mister Fernando Centonze hanno concluso in bellezza una fase di campionato per così dire tranquilla, e inizieranno proprio contro i palermitani una striscia di incontri decisivi per mantenere il primato in classifica. Dopo la partita contro i tirrenici, i locali saranno, infatti, di scena quattro volte fuori dalle mura amiche e due sul parquet di casa.
Ma, nonostante i prossimi impegni appaiano abbastanza proibitivi e siano stati considerati dalla dirigenza jonica delle vere e proprie finali, Nicola D’Andrea (completamente recuperato dall’infortunio al ginocchio sinistro) e compagni si sono allenati nel corso della settimana con lo stesso mordente sia a muro che in attacco, con l’obiettivo principale di ottenere i tre punti già domani. All’andata fu 3 a 0 netto a loro favore, ma i locali, per ribaltare la sconfitta del novembre scorso, si affideranno ad un pubblico delle grandi occasioni e soprattutto ad una formazione tipo. In campo ritornerà, appunto, capitan D’Andrea, con Princiotta e Pugliatti di banda, Salomone libero, Schifillitti in cabina di regia, Laganà opposto e Schipilliti a completare il tandem d’attacco, mentre ad arbitrare saranno chiamati Benichi e Mannarino di Roma.
Enrico Scandurra